Come dire di no ad un dolcetto al cioccolato? non so voi, ma io non resisto... provate a resistere a questi...
Ingredienti per 12 muffin: 250 gr di farina, 60 gr di cacao amaro, 200 gr di zucchero, 1/2 bustina di lievito, 120 ml di latte, 2 uova, 60 gr di burro, qualche manciata di M&M's
Unire metà delle M&M's al composto e amalgamare bene. Distribuire il composto nei pirottini riempendoli per 2/3, quindi distribuire sopra il resto delle caramelle.
Disporre i pirottini nella teglia per muffin (io di Guardini). Cuocere a 180° per 15-20 minuti circa. Lasciare raffreddare.
Preparazione con il Bimby: Mettere uova e zucchero nel boccale e amalgamare a velocità 5 per 2 minuti. Unire latte e burro e amalgamare 30 secondi a velocità 5, aggiungere farina, cacao e lievito, Mescolare 30 secondi a velocità 5.
Unire metà delle M&M's al composto e amalgamare 10 secondi a velocità 3 antiorario .Distribuire il composto nei pirottini riempendoli per 2/3, quindi distribuire sopra il resto delle caramelle.
Disporre i pirottini nella teglia per muffin (io di Guardini). Cuocere a 180° per 15-20 minuti circa. Lasciare raffreddare.
2 commenti:
Che voglia di muffin al cioccolato che mi hai messo.... bellissimi! A presto LA
purtroppo sono venuti un po' secchi...
Posta un commento