Torta al miele & noci

torta al miele & noci

torte decorate

american cookies

biscotti all'infuso di arancio rosso

chocolate cake & marron glacè
crema di patate & carote
l'altezza del ciambellone: ciambella alta con scorza di arancia e gocce di cioccolato
Ciambella alta con scorza d'arancia e gocce di cioccolatoIngredienti: 100 gr di gocce di cioccolato, scorza di un'arancia, 500 gr di farina 00, 4 uova, 200 gr di zucchero, 1 bichiere di olio di semi, 1 bicchiere di acqua o latte, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanilina.
Preparazione: Sbattere bene le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti con lo sbattitore elettrico. Unire la scorza grattuggiata dell'arancia, la vanilina, l'olio, l'acqua o il latte (io acqua) e mescolare. Aggiungere la farina e il lievito. Mescolare bene fino ad ottenere un composto cremoso, unire le gocce di cioccolato e versare il tutto su uno stampo per ciambella imburrato e infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti circa.
Oppure, come faccio io, cuocere 1 ora con il fornetto da campagna (solito procedimento: fornello medio, fuoco medio per 5 minuti, e poi abbassare un pò la fiamma fino al termine della cottura).
Il risultato finale è una ciambella alta (quasi quanto 2 arance grandi una sopra l'altra) e soffice al profumo di arancia e cioccolato.
Canestrelli alla marmellata

girelle alla crema con gocce di cioccolato
Girelle alla crema con gocce di cioccolato
Disporre le girelle ben distanziate su 2 teglie ricoperte di carta da forno. Lasciare in forno a lievitare un'oretta. Quindi cuocere a 180° per 15 minuti circa fino a doratura.
panna cotta al pistacchio



salame al cioccolato
Ingredienti:50 gr di cacao amaro in polvere, 50 gr di cioccolato fondente, 100 gr di biscotti secchi, 100 gr di amaretti, 1 uovo, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 2 cucchiai di rum.
Preparazione: Fondere il cioccolato a bagnomaria. Montare l'uovo con lo zucchero e il burro ammorbidito. Unire il cacao amaro, i biscotti e gli amaretti sbriciolati, il rum e il cioccolato fuso e amalgamate bene il tutto. Distribuite il composto su una pellicola di alluminio, avvolgete bene e date la forma di un salate o quella che preferite. Lasciate riposare in frigo almeno 2 ore. Potete anche mettere in freezer per averlo sempre pronto al bisogno.
il pentolone della strega
Non sapevo cosa inventarmi, dopo la bara dell'anno scorso così ho pensato al pentolone della strega, pieno di pozione velenosa!
Ho preparato una bel pò di salame al cioccolato, ho dato la forma di un pentolone, ho ricoperto con Marsh Mallow Fondant e riempito con caramelle in tema!
Un insieme alquanto orribile, premiato con il primo premio alla gara di torte mostruose della festa di Halloween a cui ha partecipato la mia piccola streghetta!
si deve anche rispondere a 10 domande
1.In quale animale ti incarneresti?Cavallo;
2.Di chi o che cosa non potresti fare a meno?della cattiveria, della falsità e dei parenti "serpenti" ;
3.Cosa apprezzo di più di una persona?L'onestà;
4Di che colore preferisco vestirmi? nero, bianco;
5.Definisciti con tre parole: istintiva, sentimentale, creativa;
6.Un viaggio che vorrei fare o un paese che vorrei visitare: tornare a Parigi;
7. Citazione preferita:la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo;
8.Cosa ti piacerebbe fare:gestire una ditta di catering e organizzazione eventi;
9.Se ti dedicassi a quello che fai cos'altro ti piacerebbe fare:corsi di cucina di ogni tipo!
10.Qual è la tua maggior stravaganza? mettermi tra i fornelli in qualunque momento, appena mi salta un'idea per la testa!
e regalarlo a 14 blogger... orpo! 14 sono tanti, io ne regalo qualcuno a Lo, Morena, Tania, Iana, Kristel, ...al resto pensateci un pò voi!