Oggi, per la felicità dei miei figli ...pancake! Ho pensato di alleggerire un po' le clorite, perciò non diteglielo che sono di farina integrale e con sciroppo d'agave, loro non hanno notato la differenza!
Ingredienti per 10-12 pancake: 50 gr di burro, 300 ml di latte, 2 uova, 30 gr di zucchero di canna, 200 gr di farina integrale, 15 gr di lievito in polvere per dolci, 1 pizzico di sale. Sciroppo d'acero o di agave, mirtilli.
Preparazione: sciogliere il burro. In una ciotola, con uno sbattitore, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella fluida e omogenea.
Scaldare una piccola padella ben imburrata e versarvi qualche cucchiaio di pastella.
Cuocere un paio finchè non compaiono le bolle in superficie, quindi girare e cuocere un paio di minuti. Mettere su un piatto e continuare così fino a terminare la pastella.
Servire i pancake caldi con sciroppo d'acero o d'agave e mirtilli freschi o altra frutta.
Preparazione con il Bimby: mettere nel boccale il burro e scioglierlo 2 minuti a 70 gradi, velocità 1.Aggiungere latte, farina, lievito, sale, zucchero, uova e mescolare 10 secondi a velocità 5.
Scaldare una piccola padella ben imburrata e versarvi qualche cucchiaio di pastella.
Cuocere un paio finchè non compaiono le bolle in superficie, quindi girare e cuocere un paio di minuti. Mettere su un piatto e continuare così fino a terminare la pastella.Servire i pancake caldi con sciroppo d'acero o d'agave e mirtilli freschi o altra frutta.
Buona Colazione!