Con questo caldo si ha solo voglia di mangiare cose fresce dal profumo estivo perciò ecco un bel piatto di...
Riso al limone & menta
Ingredienti per 4 persone: una tazza di riso thai, 2 limoni non trattati, qualche foglia di menta, 100 ml di olio di oliva extravergine, 3 pizzichi di sale, 2 pizzichi di pepe bianco (meglio quello profumatissimo di Tec-Al)
Preparazione: In una pentola cuocere il riso con un limone tagliato a fette e il sale unire 2 tazze di acqua bollente, coprire e cuocere per 7-10 minuti (in base alla marca del riso, ma non deve scuocere). Spegnere il fuoco e lasciare riposare 10 minuti. A parte mescolare l'olio con il pepe bianco Tec-Al, il succo di limone e metà delle foglie di menta tritate grossolanamente. Condite il riso e decorate con le foglioline di menta rimaste e la scorza di 1/2 limone grattuggiata.
Buono sia caldo che freddo.
Il limone, la menta e il pepe bianco Tec-Al creano un armonia di aromi che rende questo piatto davero fresco e gustoso oltre che profumatissimo.
Nota: Aggiungete le foglie di menta decorative quando il riso è tiepido-freddo o le foglie si cuoceranno diventando nere!
Nota: Aggiungete le foglie di menta decorative quando il riso è tiepido-freddo o le foglie si cuoceranno diventando nere!