lunedì 22 settembre 2008

riso con crema di zucchine (in micro)

Ora può arrivare l'inverno, perchè questo weekend ho fatto il cambio armadi!!! Non so da voi, ma a Vicenza è già ora di maglioni, le temperatura si sono abbassate di un bel pò, al mattino sono solo 13° e anche meno e nell'arco della giornata raggiungiamo al max 20°, se siamo forntunati! Se penso che in Italia c'è ancora qualcuno che può permettersi di prendere il sole in spiaggia e fare il bagno, divento verde di invidia....verde come questo riso ... Riso con crema di zucchine (in micro)

Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone: 250 gr di riso per insalate, 4 zucchine, 1 cipolla piccola, 1 carota piccola, sale, pepe, olio di oliva extravergine, maggiorana, formaggio parmiggiano grattuggiato.
Preparazione: Cuocere il riso al dente in abbondante acqua salata. Tagliare le zucchine e la carota a rondelle sottili. Tagliare la cipolla finemente. Mettere le zucchine, la carota, la cipolla, sale, pepe, un filo d'olio, un pizzico di maggiorana e 1 cucchiaio di acqua su una teglia per micronde e cuocere per 10 minuti circa a 750W. Controllare la cottura. Quando sono cotte, togliere il liquido in eccesso e frullare con il mixer ad immersione. Scolare il riso e condirlo con la crema di zucchine e abbondante formaggio grattuggiato. Servire caldo.

4 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Buono!!!!!
Me lo segno, mi servono le ricette al micro!
Io lo faccio in settimana il cambio degli armadi, anche da noi è bello freddo!
Martina

kristel ha detto...

Ha un aspetto fantastico, veramente buono! Adoro i risotti quindi penso che sarà uno dei prossimi piatti che preparero' per pranzo.

Maya ha detto...

Troppo comodo così..... mi sembra buonissimo poi...!!!

i dolci di laura ha detto...

grazie a tutte care amiche!