giovedì 11 settembre 2008

cous cous gamberetti e zucchine

Il cous cous si abbina un pò a tutto ecco un'altra versione...Cous cous ai gamberetti e zucchine

Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 3-4 persone: 270 gr di cous cous precotto, sale, olio, burro, 120 gr di gamberetti sgusciati, 2 zucchine, 100 gr di piselli surgelati o in barattolo, 1/2 cucchiaino di curry, 1 pizzico di peperoncino, 1 cipollotto, 2 pomodori da insalata.
Preparazione: Preparare un soffritto con il cipollotto, unire le zucchine tagliate a dadini e lasciar rosolare. Aggiungere i gamberetti e i piselli e continuare la cottura. Unite anche le spezie e il sale.
A parte preparate il cous cous secondo le istruzioni riportate sulla confezione, di norma bisogna scaldare 270 ml di acqua con 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale, spegnere il fuoco, aggiungere il cous cous e lasciare che assorba l'acqua, unire il 2 noci di burro, riaccendere il fornello per 2-3 minuti mescolando bene.
Tagliare i pomodori a dadini. Unire verdure cotte con gamberetti e pomodori al cous cous e amalgamare il tutto. Servire caldo o freddo.

2 commenti:

Torte decorate ha detto...

Che buonoooooooooo!! io, poi, adoro il cous cous, mia mamma lo fa tutti gli anni con la ricetta che le diede una nostra cara amica tunisina.

Complimenti :-)
Beatrice

i dolci di laura ha detto...

Grazie tortedecorate! Io ho scoperto solo quest'anno il cous cous e me ne sono innamorata. :)