giovedì 11 settembre 2008

cous cous gamberetti e zucchine

Il cous cous si abbina un pò a tutto ecco un'altra versione...Cous cous ai gamberetti e zucchine

Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 3-4 persone: 270 gr di cous cous precotto, sale, olio, burro, 120 gr di gamberetti sgusciati, 2 zucchine, 100 gr di piselli surgelati o in barattolo, 1/2 cucchiaino di curry, 1 pizzico di peperoncino, 1 cipollotto, 2 pomodori da insalata.
Preparazione: Preparare un soffritto con il cipollotto, unire le zucchine tagliate a dadini e lasciar rosolare. Aggiungere i gamberetti e i piselli e continuare la cottura. Unite anche le spezie e il sale.
A parte preparate il cous cous secondo le istruzioni riportate sulla confezione, di norma bisogna scaldare 270 ml di acqua con 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale, spegnere il fuoco, aggiungere il cous cous e lasciare che assorba l'acqua, unire il 2 noci di burro, riaccendere il fornello per 2-3 minuti mescolando bene.
Tagliare i pomodori a dadini. Unire verdure cotte con gamberetti e pomodori al cous cous e amalgamare il tutto. Servire caldo o freddo.

2 commenti:

tortedecorate ha detto...

Che buonoooooooooo!! io, poi, adoro il cous cous, mia mamma lo fa tutti gli anni con la ricetta che le diede una nostra cara amica tunisina.

Complimenti :-)
Beatrice

laura ha detto...

Grazie tortedecorate! Io ho scoperto solo quest'anno il cous cous e me ne sono innamorata. :)