Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di petto di pollo, farina q.b., porro q.b., olio di semi, 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di zenzero fresco grattuggiato, sale q.b., 1 peperone grande.
Preparazione: L'ideale sarebbe utilizzare il wok, ma andrà bene anche una capiente pentola antiaderente. Preparate un soffritto con il porro, lavate e tagliate a pezzetti il peperone e rosolatelo nel soffritto. Tagliate i petti di pollo a cubetti piccoli e passateli nella farina. Pelate e gratuggiate un pezzetto di zenzero e aggiungetelo ai peperoni, se non l'avete potete usare quello in polvere o tralasciare questo ingrediente. Aggiungete anche i cubetti di pollo infarinati, ma togliete tutta la farina in eccesso, e fate cuocere il tutto a fuoco medio per 15-20 minuti rigirando di tanto in tanto. Un paio di minuti prima della fine della cottura unite la salsa di soia. Amalgamate bene gli ingredienti e servite ancora caldo.
Versione con le mandorle: al posto del peperone servono 130 gr di mandorle pelate da scottare con un filo di olio di semi in una padella antiaderente per qualche minuto e aggiungere al pollo qualche minuto prima del termine della cottura insieme con la salsa di soia.
2 commenti:
Brava Laura .Continua così che noi facciamo volentieri le "cavie". Marisa
grazie! tra poco metto anche la ricetta delle gelatine che vi ho fatto assaggiare! :)
Posta un commento