Cosa farei senza mia sorella? A 6 anni era la mia compagna di giochi, a 12 anni era una vera palla al piede, a 16-18 anni ne avrei fatto volentieri a meno, a 20 anni è diventata la mia migliore amica, una Sorella con la S maiuscola, complice e confidente di mille chiacchere e segreti di adolescente. Oggi ci unisce un legame speciale rafforzato anche dal fatto che ora siamo entrambe mogli e mamme. Lo scambio quotidiano di chiacchere, consigli, opinioni dura ore, parlare al telefono è diventato un debito, quando ci ritroviamo il tempo scorre troppo veloce per raccontarci tutto. La bellezza del nostro legame è data dalla complicità che ci lega, dalla risata contagiosa, dal saper prendere la vita con un sorriso, dalla disponibilità ad aiutarci tra di noi e ad essere sempre presenti l'una nella vita dell'altra, sempre con la consapevolezza che ognuna ha una sua vita da vivere e da gestire, pertanto vige il detto: "vivi e lascia vivere"!
Posso sicuramente affermare che non scambierei mia sorella per niente al mondo e che sono felice di questo forte sentimento che si è creato nel tempo e che ci lega, pensare che anni fa non ci avrei mai nemmeno scommesso un centesimo e ... pensare che non esistono 2 persone più uguali e più diverse allo stesso tempo! Questa mousse speciale è per la mia adorata sorellina, Paola!

Mousse ai frutti di bosco
Difficoltà: facile
Tempo: 20 minuti + riposo
Ingredienti per 6 porzioni: 500 ml di yogurt ai frutti di bosco, 400 ml di panna da montare zuccherata, 2 manciate di frutti di bosco (anche surgelati), mezzo vasetto di marmellata ai frutti di bosco, 30 meringhette, 100 gr di cioccolato fondente, 2 cucchiai di latte.




16 commenti:
Che bello questo post! e bello il rapporto che vi unisce...noi ne sappiamo qualcosa..un pò da sempre ;)
ottima e fresca questa mousse! poi ha davvero degli splendidi colori!
un bacione
Ottima questa mousse cosi spumosa e buona!
che belle parole laura hai scritto per tua sorella,anch'io ne ho una e le voglio un bene enorme nonostante abbiamo 12 anni di differenza!!solo ora che lei ne 26 ed io 38 riusciamo ad essere in perfetta sintonia prima c'era troppo dislivello e mio fratello ci soffre un po per questa sintonia ma tra sorelle è diverso....questa mousse poi una vera bonta una botta di freschezza!!bacioni imma
Ecco la fortunata sorella-assaggiatrice di molte ricette che vedete nelle foto! Alla fine mi hai costretto a guardare con attenzione al tuo blog (che a me non serve,io ho la fortuna di scroccare dall'originale!!!) e perfino a scrivere un commento! Grazie mille per le bellissime parole...ovviamente negherò sempre di essermi commossa e di essere quasi gelosa di dividerti con tutti gli altri visitatori del blog! Sono fortunata ad averti (inclusi splendidi nipotini e cognato e tutto lo zoo - sorcio escluso...).
E tutto questo nonostante l'alan-cavallo di sabato!!
Che bella dichiarazione d'amore, il tuo blog è molto bello, curato, per non parlare degli splendidi biccherini di mousse: Complimenti.
alla mia sorellina Paola: non te lo dico, ma mi sono commossa, mi hai fatto colare il mascara,accidenti a te!
TVB
Fate commuovere anche me... io ho un fratello più piccolo abbiamo 4 anni e mezzo di differenze e per me è come se fosse un figlio!!!! Il bene tra fratelli è una cosa meravigliosa... complimenti per la mousse ;)
Ormai ti sei specializzata con le mousses, devo provare anche questa! baci
che splendide parole!!!
io ho un fratello e nn potrei far niente senza di lui!
quel legame che si riesce a stabilire è qualcosa di unico!
bacioniii!!!
Hai scritto delle parole bellissime, sei dolcissima! E poi che bel pensiero dedicarle una mousse così fresca e golosa, complimenti!
che belle parole Laura!!!
e che belle mousse!! ne voglio unaaaaaaaa xD
un bacione :)
il tuo rapporto con tua sorella sembra bellissimo. Questa mousse e golosissima.
Che invidia (buona, naturalmente)! Io non ho una sorella e mi manca tanto questo bellissimo legame che si può creare solo fra due sorelle!
Complimenti anche per la mousse!
che bel post....sai un po' ti invidio(in senso buono)non ho sorelle
ma 2 fratelli che amo...ma una sorella ancora oggi la desidero tanto....in compenso ho 2 magnifiche figlie e 2 nipotine strepitose!!
ottima questa mousse!!un bacio a te e
a tua sorella
Che cara che sei!! Chissà che gioia per tua sorella nel leggere questo post. E fare merenda con queste mousse ai frutti di bosco non deve essere stato niente male. Bacioni!!
Che bello questo rapporto tra sorelle!!!
E che meraviglia questa mousse!
Sai che adoro questi bicchierini e appena ho un attimo mi metto a cercarli in rete per vedere di acquistarli!!!!
Bacioni!
Posta un commento