lunedì 22 giugno 2009

pasta mais, zucchine & provola

Come dare un pò di colore e nuovo sapore alla solita pasta? Provate questa versione, l'ho trovata da Tania, una pasta davvero estiva, fresca e gustosa.
Pasta mais, zucchine & provola
Difficoltà: facile
Tempo: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone: 320 gr di pasta, 250 gr di zucchine, 150 gr di mais, un pizzico di erba cipollina tritata, 100 gr di dadini di provola o mozzarella, olio d'oliva, sale, pepe.

Preparazione: Quando l'acqua bolle, aggiungere il sale e la pasta. Tagliare le zucchine a rondelle e unirle alla pasta, a 4 minuti dal termine della cottura. Quindi scolare e trasferire in una ciotola capiente. Aggiungere mais, erba cipollina e olio, sale, pepe quanto basta e i dadini di provola o di mozzarella. Amalgamare il tutto e servire. La pasta può essere mangiata anche fredda.
Volete sapere l'ultima?
Mi sono innamorata...proprio innamorata persa di Shany, un paint horse (incrocio tra purosangue inglese e purosangue arabo), dal manto bianco. Cavallo vivace, curioso, forte e indipendente, a volte un pò burlone, soprattutto quando si diverte a darmi spintoni con il muso o cerca i pezzi di mele nelle mie tasche.
All'inizio il nostro rapporto è stato un pò burrascoso, non ne voleva proprio sapere di ubbidire ai miei comandi, anche se molto probabilmente era colpa mia perchè non sapevo come darli nel modo giusto. Pensavo non avrei mai trovato un accordo con lui, al mio comando per partire al trotto lui arretrava e si bloccava su un angolo dello steccato, cercavo di fare un circolo e lui trotterellava allegramente di sbiego... poi è scattato qualcosa, non saprei esattamente cosa... ma ho capito che l'unica cosa che mancava era la volontà di farcela... ero partita negativa nei suoi confronti, il cavallo lo intuiva, era diffidente, questo mi impediva di mettere in pratica gli insegnamenti, di creare un buon rapporto e lui ne aproffittava per fare il gradasso! Ora, invece, mi stupisco della sintonia che si sta creando, di tutto quello che sto imparando e delle sensazioni che Shany mi trasmette.
Ieri al galoppo mi sembrava di volare, non avevo nessuna paura di cadere, nessun timore, avrei galoppato per ore, mi sembrava che il cavallo mi chiedesse di fidarmi di lui, mi sembrava dicesse"voliamo insieme"!

(questo non è Shany, ma lui è proprio così, forse anche più bello, mi riprometto di mettere una sua foto al più presto)

11 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Eh si.. l'avevo addocchiata anche io.. fresca e veloce da fare! bacioni...

Manuela e Silvia ha detto...

Ma ch ebuona questa pasta! velocissima e leggera! ci piace prorpio ..quasi quasi ce la facciamo oggi a pranzo!!!
bacioni

Dolci a gogo ha detto...

si si anc'io l'ho adocchiata,buonissima e fresca...e la storia d'amore per il cavallo sa di favola...deve essere bellissimo avere un rapporto cosi esclusivo con questi animali spettacolari e maestosi...baci,imma

Lisa ha detto...

che bei colori, buona questa pasta, complimenti!!!

Micaela ha detto...

dev'essere ottima questa pasta!!! sa molto di estate!! un bacione.

Mary ha detto...

dev'essere molto light questa ricetta , buona!

Tania ha detto...

Mi piace proprio l'aggiunta del formaggio! :-P

Mirtilla ha detto...

sai che e'davvero un ottimo suggerimento?ideale anche per un pranzo"d'ufficio"per mio marito ;)

i dolci di laura ha detto...

la ricetta è di Tania! i miei bimbi l'hanno divorata, sia perchè fresca e buona sia perchè colorata, anche l'occhio vuole la sua parte!

katty ha detto...

che buona !!! queta mio figlio l'adora con il mais!!! bacioni!!

Daphne ha detto...

La pasta mi piace un sacco, e il racconto del cavallo pure, e poi..quanto mi piacciono i cavalli? :O
Caspita,dev 'essere bellizzimo ^_^