giovedì 2 maggio 2013

Preziosi di Vaniglia

In vista della Festa della Mamma, inizia qui la mia collaborazione con Comete Gioelli, azienda della famiglia Muraro che fonde la passione per l'arte orafa con il sogno di creare qualcosa di unico e prezioso marchiato made in Italy. La collezione "Preziosa" mi ha ispirato per questi dolcetti dal cuore profumato alla vaniglia preparati pasticciando in cucina assieme ai miei "gioielli" più preziosi... i miei bimbi! Cosa aspettate? Segnate subito gli ingredienti nella lista della spesa, la Festa della Mamma si avvicina!
 

Ingredienti per 10 cupcakes: 2 uova, 100 gr di burro o 60 gr di olio di semi, 110 gr di zucchero, 140 gr di farina 00, 30 ml di latte, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, panna montata, colorante alimentare, decorazioni di zucchero o cioccolato bianco.
 Preparazione: Sbattere le uova con lo zucchero e la vaniglia, quindi unire il burro fuso e infine farina, latte e lievito amalgamando bene il tutto fino ad ottenere un composto denso e liscio. Distribuire il composto riempendo per 2/3 i pirottini di carta. Infornare i cupcakes a 180° per 12/15 minuti quindi sfornarli e lasciarli raffreddare. Decorare con ciuffetti di panna montata, colorata con coloranti alimentari a piacere e decorazioni di zucchero a forma di cuoricino.
 Questa ricetta si ispira alla collezione "Preziosa" di

"il mio sogno erano le stelle, le mie stelle sono Comete"
Lorenzo Muraro



...E voi cosa scegliereste per la Festa della Mamma? un cuore "prezioso" di vaniglia o un prezioso gioiello? ... io direi entrambi!!!!
Vi invito a visitare anche la pagina Fb di Comete Gioelli, c'è una sorpresa per voi!

11 commenti:

Cinzia ha detto...

COMPLIMENTI PER I TUOI DOLCI ...PER ANNA,PER I GIOIELLI E PER IL CONIGLIETTO ...tutto molto bello

Aria ha detto...

quanto è bella Anna! e l'alzatina, e il gioielli, e i dolci...tutto!

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Bellissima alzatina e buonissimi cupcakes....il tuo coniglio è un amore!
Vale

Memole ha detto...

Ma che belli...Super chic!!!

Unknown ha detto...

che idea elegante! Complimenti.
E i cuori gioiello stanno benissimo anche alla tua gioiellina! :-)

i dolci di laura ha detto...

ho dovuto cambiare le foto dei gioielli, avevo fatto casino con l'abbinamento, Anna e il coniglietto li rivedrete prossimamente!grazie a tutte!

Mary ha detto...

STUPENDI!

Valentina ha detto...

sono davvero dei gioielli: complimenti!
io per la festa della mamma scelgo un dolcino goloso e fiori, ma al prossimo giro magari la mia mamma ci andrà meglio :D

conunpocodizucchero.it ha detto...

complimenti per tutti i tuoi gioelli, di diversa natura! :-)

Mamastinellada ha detto...

Ma che meraviglia!!!!

Letizia ha detto...

I cupcake sono meravigliosi...certo però che l'anello è il sogno di ognuna di noi..mi accontento dei cupcake...te ne rubo uno e mi unisco ai tuoi lettori con piacere!! A presto. Letizia