venerdì 17 maggio 2013

Farfalle ghiotte

Ecco una ricetta gustosa per il contest "ti prendo per la gola così perdi la testa" by Cuoco di Fulmine in collaborazione con Ponti.
Ingredienti:  200 gr di pasta tipo farfalle, 200 gr di filetti di tonno al naturale Nostromo, 2 manciate di pomodorini ciliegini, 2 cucchiai di capperi al sale secco Ponti, un barattolo di Carcioghiotto Peperlizia Ponti, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, qualche foglietta di timo, 1 scalogno


Preparazione: cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata. Frullare il tonno sgocciolato con 1cucchiai di olio. In una padella capiente rosolare velocemente in 2 cucchiai di olio, 1 scalogno tagliato finemente e i pomodorini tagliati in 4 parti. Quindi scolare e tagliare i carcioghiotti Ponti a pezzetti. Scolare la pasta e saltarla in padella con i pomodorini, la crema di tonno, 2 cucchiai di acqua di cottura e i carciofini. Servire con qualche foglietta di timo profumato

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che acquolina questa ricetta!! baciiiiiiii

Unknown ha detto...

Ghiotte lo sono davvero! Belle, belle ^_^

Doomer ha detto...

Salve.Ho incontrato per caso il tuo blog, è davvero molto interessante e carino, ti va di seguirci?..e magari di scambiarci i link ?...magari ci promuoviamo...spero di si a presto!..il mio blog: http:\\prodotticoop.blogspot.com (sono il tuo nuovo ultimo lettore ..spero che passarei dalle mie parti....ti aspetto tra i miei)

Anonimo ha detto...

che buono questo piattino!faccio anch'io una primo simile!mi piace proprio tanto!

Damiana ha detto...

Ho ammirato la crostata meringata,i cupcakes,le sfogline e infine questo primo!Troppe cose buone messe insieme,bravissima Laura!Non so che rifare per prima,ma da qualcosa inizierò,magari dalla crostata!Un bacione!

elenuccia ha detto...

Ohhhh si sembra davvero sfiziosa, leggera e fresca. Bravissima Laura

Unknown ha detto...

queste farfalle ghiotte sono proprio ghiottissime!!!!!!! complimenti le tue ricette sono speciali:) grazie per essere passata da me sono una tua nuova followers se ti va ti aspetto ancora ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

Lory B. ha detto...

Ciao Laura, proprio una bella idea per la cena di questa sera!!!! Sempre bravissima!!!
Un bacio grande :)