giovedì 16 maggio 2013

Mini Cupcakes

Sono stanca della pioggia, non ci si può godere un giorno di sole che poi ci si trova letteralmente sotto acqua.    Finirà mai di piovere? Speriamo di si, nel frattempo mi preparò un dolcetto che riporta il buonumore! E poi dovevo provare la mia nuova macchina per cupcakes Cuore di ... Denota, difficile resistere!
Ingredienti per 30 mini cupcakes: 210 gr di farina, 115 gr di burro morbido, 130 gr di zucchero, 3 uova, estratto di vaniglia, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, 60 ml di latte. 
 Preparazione: sbattere a crema il burro con lo zucchero, unire le uova e la vaniglia. Quindi aggiungere sale, farina, lievito e latte e mescolare bene il tutto. Distribuire il composto nei mini pirottini e riempirli per 3/4 (circa un cucchiaino da caffè) e sistemarli nella macchina per cupcakes Cuore di Denota, che avrete acceso qualche minuto prima, quindi chiudere il coperchio e lasciar cuocere per circa 10 minuti. 
Sfornate e continuate la procedura fino a quando avrete terminato l'impasto.
Decorate i cupcakes con la crema al burro preparata sbattendo 75 gr di burro ammorbidito, 1 cucchiaio di latte, 200 gr di zucchero a velo e abbellite con decorazioni di zucchero colorato, sempre di Denota.

7 commenti:

Mamastinellada ha detto...

Ma sono dei capolavori!!!!!!!!!!!!!!

Aria ha detto...

impossibile davvero...sono deliziosi!

Unknown ha detto...

Che deliziosiiiii

Ale ha detto...

sono bellissimi!

Maria ha detto...

complimenti sono a dir poco fantastici...un abbraccio.

Letizia ha detto...

che belli...questa macchina per cuocerli è veramente geniale!! Complimenti! Leti

Dani ha detto...

Vedo sempre più spesso in giro questa macchina per i cupcake e mi chiedevo proprio come fosse! Come ti trovi? Secondo te è più comoda dal forno? :D