giovedì 10 marzo 2011

chocolate cookies in giro per Vicenza - città bellissima!

Ultimamente mi è un pò venuta la mania dei biscotti e così sto sperimentando varie ricette, oggi ho deciso di provare questa ... il risultato? Golosi biscotti al cioccolato american style!

Chocolate Cookies

Ingredienti per 30 biscotti circa: 2 uova, 150 gr di zucchero di canna, 100 gr di burro, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci, 1 bustina di vanilina, 120 gr di farina, 250 gr di cioccolato fondente, 200 gr di gocce di cioccolato fondente.
Preparazione: fondere il cioccolato a bagnomaria con il burro. A parte sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, unire il cioccolato fuso, la farina, il sale, la vanilina, illievito e amalagamare bene il tutto. Unire le gocce di cioccolato e dividere il composto a cucchiaiate ben distanziate su una teglia da forno. Infornare a 180° per 8-9 minuti, quindi togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di toccare i biscotti.
Che ne dite di sgranocchiare qualche biscotto gironzolando per la mia città Vicenza - Città del Palladio . In attesa di una vostra visita ho pensato di regalarvi qualche mia foto su Vicenza, ecco la 1° puntata...

...fra qualche giorno vi mostrerò altri scorci e altre cartoline più belle, ma per ora vi lascio un pò di curiosità ...

21 commenti:

Paola ha detto...

BELLISSIMO IL TUO BLOG!
ci sono finita per caso.. ma non ti mollo più..
Paola

Mary ha detto...

bellissime queste foto , ottimi gli cookies!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che buoniiii!! bellissimi scatti!Buona giornata!

Federica Simoni ha detto...

buoniiiiiiii questi biscotti!!!!!!!baci!

marisa ha detto...

Ehi....e noi??????? Bravissima con le foto, e ancora più brava con i dolci:::

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per questi golosissimi cookies e per le bellissime immagini!

Morena ha detto...

Viceeenzaa!!..ma quanto è bella...e sai, io non la conosco neanche tanto..mi sa che un giorno ci vengo e faccio anch'io qualche scatto..!!..
Buonissimi anche i biscottini cioccolatosi..Brava!!

Anonimo ha detto...

Bella la tua citta',sono alla ricerca di posti da visitare e di sicuro faro' un pensierino su Vicenza!

Raffi ha detto...

non conosco la città di Vicenza... bellissime foto! e questi biscottini ancora di più... complimentiiiii

Sonia Monagheddu ha detto...

Che piacevole blog, complimenti!
Buona serata
Sonia

Simo ha detto...

Non conosco Vicenza...ma conosco bene la bontà di quei biscotti da urlo!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia questa gita a Vicenza sgranocchiando questi golosi biscotti al cioccolato! Grazie per questa dolcissima evasione!

Francesca ha detto...

Che buoni tesoro!!!

Lo ha detto...

questa passeggiata con il profumo dei biscotti è stata incantevole!

Cinzia Alfè ha detto...

Che buoni questi biscottoni!

LauraCuore ha detto...

Ciao Laura!
prima di tutto mi presento: anche io mi chiamo laura,proprio come te!
da poco ho scoperto la passione per la cucina ma soprattutto da poco ho scoperto la mia passione per cucinare i dolci,soprattutto i biscotti!
sono capitata davvero per caso sul tuo blog qualche mese fa e da allora non l'ho più perso di vista!!
complimenti per la cura e la dedizione che metti nello spiegare le tue ricette ma soprattutto complimenti per le tue ricette..sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato a farne due: la ciambella marmorizzata e i biscotti al burro,sono venuti entrambi ottimi!!
complimenti davvero,continua a deliziarci con le tue ricette e a farci venire il buon umore guardando le tue golose foto!
un bacio a te e ai tuoi bimbi
Laura

i dolci di laura ha detto...

grazie a tutte voi carissime amiche di fornello, per la vostre parole e perchè mi seguite! un bacio a tutte

moleskine ha detto...

che bella Vicenza,mai stata!!spero presto di riuscire a visitare questi spettacoli che l'Italia ci offre!ottimi i cookies

Lucia ha detto...

Splendido post! Certo, se i cookies si fossero materializzati davanti ai miei occhi sarei stata più contenta, ma va bene anche così :-D

Francesca Maria Battilana ha detto...

Beh i biscottini sono uno spettacolo.. e pure le cartoline della nostra amata Vicenza (io abito in provincia ma sponsorizzo ugualmente il centro)

Unknown ha detto...

Ciao cara!!!
Sei invitata ufficialmente a partecipare al mio primo contest!!!
Un bacione!
Dada ^.^
http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html