Altra ricettina a base di prosciutto crudo e melone per il contest
Qualithos, abbinato al vino TAI Rosso dell'azienda vinicola Dal Maso.

Crema di crudo & melone
Ingredienti: 250 gr di prosciutto crudo di Parma in un unica fetta, 100 gr di philadelphia, 1 cucchiaio di latte, 100 gr di panna fresca da montare non zuccherata, 1 melone, vino TAI ROSSO Dal Maso

Preparazione: Tagliare a fette il prosciutto crudo e tritarlo nel mixer con un cucchiaio di latte, fino a ridurlo in crema. Quindi amalgamarlo in una ciotola con il formaggio, unire la panna montata in precedenza e mescolare il tutto fino ad ottenere una mousse.

Mettere la mousse in una sacca da pasticcere, chiusa con una molletta da cucina perchè non fuoriesca la crema, in frigo per 1 ora circa. Quindi dividere la crema nelle monoporzioni e decorare con fettine di melone o ciuffi di basilico.
Questa crema si sposa perfettamente con il gusto morbido e fruttato del TAI ROSSO, che crea il giusto equilibrio tra il salato del crudo e il dolce del melone. Un perfetto buffet in piedi o un antipasto sfizioso accompagnato con vino d'eccellenza! 
con questa ricetta partecipo anche al contest
l'arte in cucina delle
sorelle in pentola
E' difficile abbinare un piatto ad un opera d'arte, anche perchè ci sono varie forme d'arte, io ho scelto il labirinto di Villa Pisani a Stra, uno tra i più famosi d’Italia e una vera opera d'arte in fatto di giardini. E' anche uno dei miei luoghi preferiti, E’ un tipico "labirinto d’amore" ma anche un "labirinto a opzioni" in quanto il visitatore deve scegliere il suo percorso. Quale sarà il percorso per questo piatto? ecco la soluzione ...