mercoledì 8 ottobre 2008

Cornetti con ripieno di nutella

La mia amica Michela mi ha passato questa ricettina golosa, perfetta per l'ora del tè o per una colazione con i fiocchi...
Cornetti con ripieno di nutella

Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti
Cottura: in forno per 10 minuti a 180°

Ingredienti:
125 ml di yogurt, 1 bustina di lievito, 2 cucchiai di zucchero, 250 gr di burro, 400 gr di farina, 1 pizzico di sale, nutella, zucchero a velo.

Preparazione: Scaldate il forno a 180°. Amalgamare bene yogurt, zucchero, sale e burro ammorbidito fino ad ottenere una crema. Aggiungere farina e lievito e impastare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio, compatto e non appiccicoso.
Dividete l'impasto in parti uguali e stendete ogni parte con il mattarello in modo da formare dei cerchi del diametro di circa 25 cm spessi meno di 1/2 cm. Tagliate i vostri cerchi in 6 spicchi. Mettete su ogni spicchio, vicino al bordo esterno del vostro triangolino, un cucchiaino di nutella. Arrotolare l'impasto per formare dei croissant (si parte dal bordo esterno e si arrotola l'impasto fino alla punta del triangolino).
Infornate a 180° per 10 minuti circa. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.

9 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

mamm ache buoni!!li sto vedendo da per tutto questi cornetti mi sa che devo proprio farli:-)bravissima baiconi imma

Snooky doodle ha detto...

questi sono buonissima li ho fatti anche io :-) complimenti

marisa ha detto...

Ciao Li faccio sempre anch'io. A volte al posto dello yogurt metto 300 gr di ricotta , e "solo" 150gr di burro . Buonissimi sempre.

kristel ha detto...

Che belli questi cornetti! E poi con la nutella.... una goduria!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Mamma mia....la prossima settimana mi metto giù anche io a far questa meraviglia!
Ciao
Marty

Elly ha detto...

Laura non mi puoi tentare così! POi il vestito non mi va più!!!

A prestissimo!

BACIONI

amica Michi! ha detto...

Hai visto sono facilissimi da fare e anche da mangiare! Però questa volta non ne ho assaggiato neanche uno...scherzo!Ti devo ancora dare la ricetta del dolce con la besciamella. Bacioni Michela

i dolci di laura ha detto...

Eh si!Questi sono davvero facili e buoni, io ne ho assaggiato solo 1 perchè il resto li ha portati via il mio maritino per sbaffarseli durante il viaggio in Svizzera!!!!
Baci!

annal ha detto...

CHE SPETTACOLO!!!!!!!!SONO SQUISITISSIMI....I MIEI BIMBI LI HANNO DIVORATI INSIEME AI BIMBI DELLA VICINA!!!!MI TOCCA RIFARLI, MA NE VALE LA PENA!!!!CIAO BRAVA