venerdì 5 febbraio 2010

pollo alle verdure

Aprendo la dispensa ho posato l'occhio sul mio barattolino di salsa di soia e subito ho deciso che avrei trasformato le mie fettine di pollo in qualcosa di diverso dalle solite fettine impanate.
Ecco un modo saporito per presentare il pollo in tavola...
Pollo alle verdure (Cina)
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di petto di pollo, 1/2 porro, 1 cipolla piccola, farina 00 q.b., 2 cucchiai di salsa di soia, 1 peperone rosso, 2 carote, 100 gr di bambù in barattolo, olio di oliva extravergine.

Preparazione: In una pentola capiente rosolare porro e cipolla tagliati a rondelle non troppo fine. Tagliare i petti di pollo a cubetti e passarli nella farina. Aggiungere il pollo nella pentola e lasciar rosolare un paio di minuti rigirandolo. Tagliare il peperone a dadini e la carota a lamelle larghe aiutandovi con il pelapatate. Unite nella pentola i dadini di peperone, la carota e i pezzetti di bambù sgocciolato (facoltativo perchè un pò difficile da reperire), aggiungete la salsa di soia e cuocete il tutto per 15 minuti. Verificate il sale, ma solitamente non serve in quanto la salsa di soia è già salata di suo.
Il bambù si trova nei negozi di alimenti naturali o al supermercato Lidl.

18 commenti:

Laura ha detto...

Buono, ma davvero il bambù lo trovo al lidl??...non l'ho mai visto, ma cercherò di sicuro meglio!!
Bravissima ;)

i dolci di laura ha detto...

lo trovi quando hanno i prodotti della cucina orientale! io faccio scorta!

Vale ha detto...

oh, mi ricorda le mie cene al cinese.... Ormai è un anno che non ci vado... o riproduco questo bellissimo piatto o organizzo una cena al cinese.. ormai mi hai invogliata!

Roberta ha detto...

ciao tesoro!! io adoro i piattini come questi e devo dirti che sembra proprio da ristorante!!
scusa se non sono passata per questa splendida ciambella che vedo qui sotto!!! un bacionissimo!!

Dolci a gogo ha detto...

che buono deve essere questo piatto e quando c'è da rivoluzionare una triste fettina di pollo in questo modo sono sempre prontissima...pero mi tocca cercare gli ingredienti orientali:-)bacioni imma

Dolci a gogo ha detto...

p.s. laura ho letto adesso dei nastri grazie mille tesoro sei grandiassssssssssima!!la rpima cheesecake che provo con i nastri la dedico a te!!!!!!baci imma

Morena ha detto...

che voglia che fa questo piatto!!!..devo decidermi a comprare la salsa di soia perchè mi piace, ma in casa non penso mai di usarla...
Brava Laura!!

P.S. che ridere, io sono venuta da te e tu da me..ci siamo incrociate!!!

ciao ciao

Unknown ha detto...

Ottimo, sembra proprio quello dei ristoranti cinesi...complimenti davvero...anche la presentazione è fantastica...un abbraccio e a presto Luciana
http://daldolcealsalato.myblog.it/

marianna franchi ha detto...

Grandissima Laura!Davvero molto invitante
UN ABBRACCIO

Federica Simoni ha detto...

Laura: è eccezionale questo piatto!

Unknown ha detto...

Appena trovo il bambù questa ricetta la copio perchè ha davvero un bell'aspetto! Brava!

Vera ha detto...

ciao!!!! :) ho appena scoperto il tuo blog.... :) a una pria occhiata sembra tutto bellissimo!!! :) e soprattutto.... :) BUONISSIMO!! :) ti lascio un salutino.... :) passa x ricambiare se ti va!! :)
bacione!!

http://pigghymania.blogspot.com/

Lo ha detto...

saporito e gustoso...davvero speciale :)

Italians Do Eat Better ha detto...

Che bel piatto! Ho tutti gli ingredienti in casa, tranne il bambù. Lo compro e la provo sicuramente. Ciao :-)

stefi ha detto...

Wowwww questo piatto così oeientaleggiante mi fa impazzire!!!!
Complimentiii!!!!

Virginia Dolci Magie ha detto...

Fa venir fameee!!!
Immagino già il sapore...
utilizzo spesso anke io questi ingredienti...adoro la salsa di
soia... e qualcosa di simile ogni tanto lo preparo...! ovviamente per alcuni tipi d ingredienti
è bene farn scorta prima d nn trovarli! Io adoro le noci macadamia...ma da lidl..nn sempre si trovano... ma qnd le trovo...festeggio facendone scorta!!!

Paola ha detto...

nemmeno io avevo fatto caso al bambù da Lidl, eppure ci vado spesso!
devo assolutamente cercarlo...
adoro il pollo all'orientale, anzi in realtà è l'unico modo in cui lo mangio :-)

Antro Alchimista ha detto...

Bella questa ricetta! Me la segno subito perchè ho il mio bimbo che ultimamente sta in fissa con la cucina cinese :) Lauradv