giovedì 31 maggio 2018

Plumcake alle Banane

Un bicchiere di latte e una fetta di plumcake profumato... decisamente la colazione perfetta per iniziare la giornata...
 Ingredienti: 250 gr di zucchero, 2 uova, 200 gr di banane sbucciate e schiacciate, 280 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di cannella, 100 gr di olio di semi.

Preparazione: In una planetaria lavorare le uova con lo zucchero amalgamando bene, quindi unire le banane schiacciate. Unire farina, lievito, bicarbonato, cannella e amalgamare bene. Unire l'olio e mescolare il tutto. 
Versare il composto in uno stampo per plumcake (cm 25) come quello di imburrato e infarinato (io di Guardini) e cuocere in forno a 180° per circa 45-50 minuti, fare la prova stecchino.
Preparazione con il Bimby: mettere uova e zucchero nel boccale e mescolare per 1 minuto  velocità 4. Quindi unire le banane e mescolate 30 secondi a velocità 4.  Aggiungere farina, lievito, bicarbonato, cannella e amalgamare 50 secondi a velocità 4. Unire l'olio e mescolare 20 secondi a velocità 4. 
Versare il composto in uno stampo per plumcake (cm 25) come quello di imburrato e infarinato (io di Guardini) e cuocere in forno a 180° per circa 45-50 minuti, fare la prova stecchino.




Nessun commento: