giovedì 9 luglio 2015

uova & asparagi

Lo so, è un po' tardi per pubblicare una ricetta con questi ingredienti, ma me ne ero dimenticata e ho deciso di pubblicarla ugualmente.
In cucina mi piace provare e variare, l'idea di portare in tavola sempre le solite pietanze un po' mi annoia e perciò ogni scusa è buona per sperimentare. In questo modo due semplici ingredienti come uova e asparagi si trasformano in un antipasto diverso per stupire gli ospiti.
 Ingredienti per 4 persone: 500 gr di asparagi verdi, 6 uova, sale, pepe, olio extravergine di oliva.
Preparazione: cuocere gli asparagi in acqua salata per circa 10 minuti circa, nel frattempo preparare le uova sode.
Scolare gli asparagi, tenere qualche punta da parte per decorare,  e frullarli con un filo d'olio, aggiustare sale e pepe. Distribuire la crema sulle coppette. Sgusciare le uova e ridurle quasi in crema con l'aiuto di un mixer. Distribuire le uova sulla crema di asparagi e decorare. 
Servire calda o fredda.

4 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Dei bicchierini da food, un modo carino da presentare e anche gustoso. Non è mai tardi per gli asparagi, tanto di qua di la si trova ancora qualche asparago ! Io in realtà li uso anche quelli surgelati, mi piacciono tanto e non voglio rinunciare !

Kucina di Kiara ha detto...

Ciao Laura! Bellissima la tua ricetta e che presentazione elegante! Complimenti cara!

Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
Un abbraccio e buona serata,
Chiara

Monica ha detto...

Capita di dimenticarsi le ricette, lo so... :) Bella questa tua versione in bicchiere delle uova con asparagi, è interessante vedere come basti un tocco differente per "modernizzare" un grande classico...

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

sississima ha detto...

un'accoppiata vincente di gusto e sapore!! Un abbraccio SILVIA