Diciamocelo, le torte di mele sono sempre le più buone! Il problema è che ci sono talmente tante ricette che è difficile trovare la torta perfetta, perciò la mia tecnica è....provarle tutte!
Ingredienti: 3 mele, 100 gr di burro, 150 gr di zucchero, 1 cucchiaio di essenza di vaniglia, 3 uova, 1/2 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, 300 gr di farina, 2 confezioni di mousse mele e amarene A.D. Chini - Melinda zucchero a velo.
Preparazione: Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili. Montare il burro morbido con lo zucchero e unire le uova e la vaniglia. Amalgamare e unire poco per volta latte, farina e lievito, sempre continuando a mescolare. Distribuire metà composto nella tortiera foderata di carta da forno, distribuirvi sopra le mele e la mousse di mele e amarene di A.D. Chini, quindi ricoprite con il rimanente impasto. Infornate a 180° per 45 minuti circa.
Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.
Io ho utilizzato la mousse mele e amarene di A.D. Chini che trasforma le mele trentine in gustosi snack, andate a vedere tutti i loro prodotti, sono uno più buono e sano dell'altro!
p.s. purtoppo non posso farvi vedere l'interno della torta perchè dovevo portarla per una cena da amici, ma vi assicuro che dentro c'è un cuore cremoso di mele a amarene!
23 commenti:
Laura hai ragione le torte, i biscotti i dolci in generale di mele sono davvero buoni son semplici ma sempre davvero squisiti anche io come te ho provato e continuero' a farlo... nella lista ora anche la tua buon fine settimana ... Giovanna
Hai proprio ragione Laura, anche per me non c'è nulla di più buono e di più coccoloso di un una semplice torta di mele!!!
La proverò prestissimo!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen
E' vero ce ne sono davvero tante versioni e come te ne provo sempre di nuove e il bello è che mi piacciono sempre. Sarà che la mela dona quel sapore unico alle torte che sa di buono e di casa.
Meravigliosa questa versione.
io trovo che le torte di mele siano tutte buone...non ne ho ancora trovata una che non lo sia...
le adoro perchè hanno quel nonsochè di casa, di famiglia, di ricordi passati...
buonissima la torta di mele! proverò la tua ricetta, grazie per le spiegazioni, buona serata simona
Semplice e buona :)
Hai proprio ragione..Io amo le torte dimele.
Vado sempre in ricerca di nuove ricette. La segno subito!!
Baci
Inco
Condivido la tua tecnica :D Proviamole tutteeeeee! :D :D :D
Devo dire che questa ricetta non l'ho mai provata!:) è vero ci sono un sacco di torte mele diverse, però quanto sono buone???:)
Complimenti la tua è splendida!!
Un bacio e buon weekend :*
E hai perfettamente ragione, anche io come te provo tutto ciò che mi stuzzica, poi alla fine, attingendo qui attingendo lì, si crea la ricetta perfetta!
Vedo che non sono l'unica che prova tutte le ricette di torte di mele!!!! Questa però mi mancava.....
eheheh è vero di torte di mele ne esistono tantissime! e finchè non le si prova tutte...come si fa a scegliere quella che si preferisce :-D ?!?
Sono d'accordo anche io, le torte di mele sono sempre le più buone e questa mi sembra squisita!
E' una meraviglia solo da guardare, non oso immaginari il sapore!
FAVOLOSA QUESTA TORTA!
Le torte di mele sono in assoluto le mie preferite, ho provato mille ricette e le ho adorate tutte...buonissima anche la tua deve essere!!!
La proverò anche io...
http://ohmydesignstyle.blogspot.it/
Buona la torta e bellissima la fotografia,complimenti.
quanto hai ragione????:-)
Mi sono persa a guardare questo blog, trovato per caso cercando una torta in internet, e mi sono aggiunta subito,
Che ricette meravigliose, ne ho già presa una da copiare.
Ciao Un abbraccio sara
ah bè ovvio se vuoi passa anche da me ciaoo
le torte alle mele fanno sempre bene al cuore ... :D
Le torte di mele sono uno dei miei dolci preferiti! semplici, di casa, genuini... e proprio perchè semplici anche molto versatili :)
aggiungo questa alla lista
Vieni a trovarmi? ;) ti aspetto!
veramente un incanto questa torta ....non si puo' sbagliare!!!
Posta un commento