domenica 2 giugno 2013

Lubiana Salad

Ad aprile ho girato per qualche giorno Slovenia e dintorni, sono rimasta stupita dai luoghi, dalla cordialità delle persone e dai sapori, soprattutto quelli di una trattoria tipica serba che ho scoperto a Lubiana...Gostilna Cad, dove oltre alle tipiche carni, ho assaggiato un'insalata gustosa e saporita che mi ha conquistata e perciò vi ripropongo... aspettando l'estate!
Ingredienti: 1 cespo di insalata fresca tipo iceberg, 3-4 pomodori tipo San Marzano poco maturi, 2 cetrioli freschi, 1 cipolla novella, 1 peperone rosso, 100 gr di formaggio tipo feta greca, olio extravergine di oliva e/o aceto Balsamico di Modena, sale e pepe in grani Tec-Al.

Preparazione: Lavare e tagliare l'insalata: Tagliare la cipolla finemente, pelare i cetrioli e tagliarli a fettine sottili come i pomodori e il peperone. Sbriciolare con le mani la feta greca (a Lubiana hanno utilizzato un formaggio tipico, ma il gusto è uguale a quelli della feta). Comporre l'insalata con tutte le verdure e condire con olio extravergine di oliva e/o aceto balsamico di Modena come quelli dei cofanetti Denota, sale e pepe, io ho macinato al momento quello in grani di Tec-Al.

6 commenti:

Valentina ha detto...

Che bontà, deve essere davvero buona! Non sono ancora stata in Slovenia, mi piacerebbe... Grazie per aver condiviso con noi! Colgo l'occasione per invitarti al contest Dolcemente, mio e di Monica del blog Dolci Gusti, giudice Maurizio Santin. Spero tu riesca a partecipare, mi farebbe molto piacere :) Grazie, buona serata :)

serena ha detto...

Aspettando l'estate... ci deliziamo con questa fresca insalatina!

Flò ha detto...

Buonaaaaaa...un'insalatina proprio estiva! In estate non viene molta voglia di mangiare roba complicata e questa è da copiare e rifare in quegli interminabili giorni afosi!

~ Inco ha detto...

Freschissima e colorata.
Direi ..ottima.
Nottebaci.
Inco

conunpocodizucchero.it ha detto...

che bel viaggio stai facendo fare anche a noi!!!!grazie!

fashion style ha detto...

Sexy Bikini