lunedì 7 gennaio 2013

Pasta alla crema di tonno

A volte per creare un piatto diverso e gustoso basta davvero poco...
Ingredienti: 250 gr pasta tipo di cellentani, 300 gr di tonno all'olio di oliva Nostromo, 5 filetti di acciughe sott'olio Nostromo, 1 manciata di capperi, prezzemolo, olio di oliva extravergine, 5 cucchiai di passata di pomodoro, 1/2 spicchio di aglio.
 Preparazione: cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata. In un mixer tritare il tonno, le acciughe e i capperi fino ad ottenere una crema, se risulta troppo compatta aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta. In una padella rosolare l'aglio con qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva, quindi aggiungere la passata di pomodoro e cuocere per 3 minuti, quindi aggiungere la crema di tonno e continuare la cottura per 1-2 minuti. a questo punto scolate la pasta e saltatela in padella, se serve aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura. Servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

11 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Piatto saporito e velocissimo da preparare in 5 minuti, ottima idea davvero!! Baci, Imma

Unknown ha detto...

Hai ragione, e questa pasta lo dimostra!!! Buona giornata cara

Piovonopolpette ha detto...

Io adoro la pasta al tonno, un capolavoro!

Federica Simoni ha detto...

troppo buono questo piatto!

Profumi di Pasticci ha detto...

questa salsa mi piace molto..brava

Zenobia ha detto...

Io facevo la stessa pasta solo che non frullavo niente!
Mio marito odia i capperi e ogni volta li toglieva uno ad uno!
Adesso mi hai dato l'idea per non fargli vedere che ci sono!
Inutile...danno un gusto spettacolare e senza non è la stessa cosa!
Ciao!

Mamastinellada ha detto...

Ottima idea per un piatto veloce e gustoso!!!

Kika ha detto...

Mamma mia che bella cera!! Ha un'aspetto davvero invitante..bravissima!
Un bacio..a presto

Valentina ha detto...

Buonissima, davvero invitante! Bravissima, Laura, un bacione e complimenti :)

Aria ha detto...

anche io la faccio così, e i miei bimbi l'adorano!

~ Inco ha detto...

Hai ragione sul fatto che delle volte per creare un piatto gustoso basta poco...gustoso come questa pasta alla crema di tonno. E' meravigliosa. Immagino già il suo gusto raffinato e deciso..e inoltre è anche velocissima da preparare, questa pasta! Bravissima, un piatto unico e ottimo.
Già che ci sono ti auguro anche un felice fine settimana....♥
Un abbraccio,
Incoronata.