venerdì 28 ottobre 2011

Semifreddo alle pesche per Denota

Con un vasetto di marmellata di pesche si possono fare tante cose...spalmarla sul pane caldo imburrato, farcire una bella crostata ...ma se la marmellata è di ottima qualità, come quella di Denota bisogna per forza preparare qualcosa di speciale....
Semifreddo alle pesche
Ingredienti: 1 vasetto di marmellata di pesche Denota, 500 ml di panna fresca, 200 gr di cioccolato fondente, 1 vasetto di pesche sciroppate, cacao in polvere.

Preparazione:  Semimontare la panna, unire la marmellata delicatamente. Sgocciolare le pesche e tagliarle a cubetti piccoli, unirli alla panna e amalgamare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Distribuire 1/3 del composto di pesche in uno stampo per plumcake (meglio in silicone) foderato con pellicola trasparente,  aggiungere uno strato di cioccolato fondente, poi uno strato di crema di pesche e un altro di cioccolato, terminando con l'ultimo strato di crema. Livellare e riporre in congelatore per 3-4 ore. Prima di servire, sformare il semifreddo e spolverare con cacao in polvere.
Trovate le mie ricette anche da Denota, realizzate con i loro prodotti di qualità.

13 commenti:

marianna franchi ha detto...

Wow, stavo andando a dormire ma quando ho letto semifreddo alle pesche mi sono fermata! Cosa non dev'essere e poi è troppo bello... un abbraccio

La cucina di Molly ha detto...

Ma è incantevole!Mi piace molto...deve essere troppo buono! Ciao

Mary ha detto...

Wow è d'incanto questo semifreddo.

Unknown ha detto...

spledido sublime ...meraviglioso ...bacio simmy

Unknown ha detto...

Cavolini.... dev'essere divinooooo!! Bravissima!!
Franci

°Glo83° ha detto...

è meraviglioso!!!con le pesche e il ciocolato deve essere anche dleiziosissimo!!! ;)

Rosetta ha detto...

Molto invitante !
Mandi

Giovanna LB ha detto...

Ma è fantastico!!! :-)

tiziana ha detto...

Ti è venuto proprio bene...le tue foto mi piacciono un sacco!

Unknown ha detto...

Questo dolce ha un aspetto veramente delizioso. Ne mangerei subito una fetta... anche perché, ora che ci penso, oggi il dolce mancava sulla nostra tavola!!

SingerFood e Chiccherie ha detto...

Ma che bello che è questo semifreddo! Complimenti!

Buona Serata!

Francesca (www.singerfood.com)

Memole ha detto...

Ma che bontà!!!

Anonimo ha detto...

Ciao! Ricetta deliziosa come le foto, complimenti :) Dopo la stranissima chiusura di Naso da Tartufo mi sono trasferita su www.lavitasegretadelletorte.com, piano piano sto cercando di ricreare i post e la sfida :) Ne approfitto per invitarti al mio contest "Love me Cake", può partecipare qualsiasi ricetta dolce (anche più di una) che faccia sentire "coccolato" chi la mangia :) le ricette che arriveranno in finale verranno effettivamente cucinate e testate! questo è il link http://www.lavitasegretadelletorte.com/2011/10/il-mio-primo-contest-love-me-cake.html bacio!!