lunedì 9 maggio 2011

risotto alle fragole

Da cenerentola in cucina ho visto questo magnifico risotto alle fragole e non ho resistito, l'ho preparato subito subito (ho apportato qualche modifica alla ricetta)...il risultato? davvero super...

Risotto alle fragole

Ingredienti per 2 persone: 120 gr di riso arborio, 500 ml di brodo vegetale, 1/4 di bicchiere di vino bianco (facoltativo), 1/2 porro, sale, pepe, olio extravergine di oliva, 200 gr di fragole mature, una noce di burro.

Preparazione: Rosolare un pò di porro tagliato finemente con 2 cucchiai di olio. Aggiungere il riso e tostarlo un paio di minuti, sfumare con il vino e aggiungere il brodo. Lasciar cuocere per 10 minuti, quindi aggiungere le fragole tagliate a tocchetti e terminare la cottura, mescolando ogni tanto.Mantecare con una noce di burro e servire.


14 commenti:

Unknown ha detto...

è da favola!le fragole *__* brava!

marianna franchi ha detto...

Mai fatto e m'ispira parecchio! Un abbraccio e buonissima giornata

Raffi ha detto...

bellissimo Laura... lo divorerei tutto!! complimenti...

Angelorossogoloso ha detto...

Ogni anno mi riprometto di farlo per poterlo assaggiare.... spero di riuscirci questo fine settimana perchè non l'ho mai mangiato!! :-)

titty ha detto...

Non riesco ad immaginarlo il sapore del riso con le fragole...quindi è da fare perchè a guardarlo sembra gustoso

i dolci di laura ha detto...

provatelo, anche io ero scettica, ma il risultato non è per niente dolce o stucchevole. il risultato cambia in base alla quantità e al grado di maturazione delle fragole, quindi non usatene troppe e devono essere mature!

Valentina ha detto...

Tante volte ho letto questa ricetta ma ancora non ho provato a farla..chissà prima o poi, a te è uscita veramente bene!! ciao

Unknown ha detto...

Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai fatto, il colore e l'aspetto sono magnifici. Un bacio

Josephine ha detto...

Ti è venuta benissimo...grazie per aver provato la mia ricetta.


un bacio

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Che meraviglia... l'ho fatto anche io qualche settimana fa!
Se passi da noi ci farebbe piacere, c'è una sorpresa per te... qui!
http://elieveroincucina.blogspot.com/2011/05/un-graditissimo-premio-per-noi.html
Ciao!
Eli e Vero

la creatività e i suoi colori ha detto...

Ma che bella ricetta e bella foto.Grazie

Kucina di Kiara ha detto...

E' uno dei risotti che preferisco! Bellissime le foto...

Wateringen ha detto...

Hay,

Your blog is amazing.
The pictures are beautiful!
Please take a look into my world.

Groetjes..Marijke
www.marijkevanooijen.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Buonissimo! E' un piatto che mi ha sempre intrigato ma che non ho mai preparato!! quasi quasi ci provo in questi giorni.