In questi giorni sono indaffaratissima e impegnata nei preparativi per Natale. A Vicenza c'è pure la neve per festeggiare con un bianco Natale e per la gioia dei miei bimbi che non sono mai stanchi di correre e tirarsi palle di neve. Quindi per il loro spuntino dopo scorribanda ecco qualcosa di facile e veloce, perfetto anche come buffet o antipasto... Cuor di pizza
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1/2 tubetto di concentrato di pomodoro, 1 peperone, 1 cipolla piccola, 1 mozzarella, origano.
Preparazione: Tagliare a pezzettini piccoli la mozzarella, il peperone e la cipolla. Ritagliare con le formine da biscotto la pasta sfoglia, con un stampino della stessa forma ma più piccolo fare uno stampo, senza ritagliare la pasta, al centro di ogni pizzetta.
Distribuire sullo spazio centrale di ogni pizzetta, rimanendo dentro il segno fatto con lo stampino più piccolo, un cucchiaino di concentrato di pomodoro e qualche pezzettino di mozzarella, peperone e cipolla. Spolverare con origano. Mettere le pizzette di sfoglia su una placca foderata di carta da forno e cuocere a 190° per 10-12 minuti o fino a doratura.
11 commenti:
Bellissimi e buonissimi questi cuori! :D
Bacio!
Bellissimo a forma di cuore!
Un abbraccio LAura!!
Ciao!!!!! Che bella idea!!!!!
Bravissima!!!!
Un bacione!!!!!!
che pizzette belle golose e romantiche laura....adesso come spuntino del pomeriggio ci starebbero una favola!!!bacioni imma
bellissimi e golosissimi questi cuori pizzosi :-P
buon lunedì.
sfiziosiiiiiiiiii!brava!
Nooo..ma che carine!!..bellissima idea Laura...tu una ne pensi e 100 ne fai!!..Bravissima!!
Degli sifzi proprio dolcissimi in questa forma! e son velocissime da preparare!
bravissima!
baci baci
belli sti cuoricini tengo buona la ricetta!
sarà che sono romantico... ma questi cuori sono bellissimi!!!
approfitto della visita per farti gli auguri di Buon Natale.
a presto.
tantissimi auguri di buon NAtale
Posta un commento