giovedì 18 settembre 2008

pollo alle mandorle (piatto cinese)

Ecco un altro piatto classico della cucina cinese...

Pollo alle mandorle

Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di petto di pollo, 1 cippollotto, farina q.b., olio di semi, 1 cucchiaio di zenzero fresco grattuggiato, 130 gr di mandorle pelate, 2 cucchiai di salsa di soia, sale.
Preparazione:
Scottate le mandorle in una padella antiaderente con un filo di olio di semi.
In una padella antiaderente o nel wok scaldate un filo di olio di semi e rosolate il cipollotto tritato finemente e lo zenzero. Aggiungete i petti di pollo tagliati a cubetti piccoli e passati nella farina. Cuocete a fuoco medio per 15-20 minuti. Poco prima della fine (2-3 minuti) della cottura aggiungete le mandorle e la salsa di soia. Amalgamate il tutto e servite.

2 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

però anche alla cucina cinese ti dai! A me personalmente non piace tanto, ma è perchè l'ho sempre affrontata con la pancia e gli occhi italiani!! Però come lo presenti tu questo piatto è proprio invitante!
Martina

i dolci di laura ha detto...

A me piace la cucina cinese, prova, c'è sempre una prima volta! ricorda però che non tutti i ristoranti cinesi sono uguali, scarta in partenza quelli che sanno troppo da fritto o sembrano poco puliti. Io rimedio preparando i miei piatti preferiti a casa. Ora mi sto studiando la ricetta degli spaghetti di soia alle verdure!