mercoledì 11 agosto 2010

pasta estiva

Rieccomi, tornata e rigenerata dopo una vacanza al mare con la mia famiglia e il nostro piccolo zoo al seguito. Eh si, perchè quando ci spostiamo nessuno viene lasciato a casa, cane, tartaruga e criceto trovano sempre un posto anche se l'auto è stracarica, manca solo il cavallo, per ovvi problemini di trasloco! E poi a Bibione dove andiamo c'è la "Spiaggia di Pluto" dove i cani la fanno da padroni, possono giocare sulla sabbia e tuffarsi fra le onde, un vero spasso!
Pasta estiva
Ingredienti per 4 persone: 350 gr di pasta tipo ruote, 100 gr di olive nere denocciolate, 10-15 pomodorini ciliegini, 1 scatoletta di tonno sott'olio da 240 gr, 2-3 mozzarelle, 1 manciata di capperi, basilico fresco.

Preparazione: cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate il condimento tagliando la mozzarella, i pomodori e le olive a pezzetti. Quindi scolate la pasta, lasciate intiepidire e condite con il tonno e il suo olio, i capperi, mozzarelle, pomodori, olive e foglie di basilico. Conservate in frigo fino al momento di servire.
Preparate questa pasta con largo anticipo (almeno 4-5 ore prima) risulterà più saporita.

6 commenti:

Lory B. ha detto...

Ciao laura!!Mi presento, sono Lory e sono una nuova entrata!!Adoro le verdure che questa stagione offre, quindi questa pasta estiva fa proprio per me!!!! Ti aspetto, vienimi a trovare!!!!

Simo ha detto...

Bentornata...ottima e sfiziosa la tua pasta!!!

Dolci a gogo ha detto...

tesoro bentornata!!!che bella la foto della cucciola al mare e dai mi fai morire con tutti i tuoi amici a 4 zampe ci pensi anche il cavallo...ci vorrebbe un agriturismo da fittare tutto per voi!!tesoro questa pasta e di una freschezza unica goduriosa al massimo!!bacioni imma

Lory B. ha detto...

Carissima Laura! La mia mora ha solo 2 anni e mi ha regalato 9 kg di splendidi fruttini quest'anno!! Vedrai che meraviglia!! Ancora complimenti!!!!

nightfairy ha detto...

Bentrovata Laura!!!deliziosa questa pasta..gnam

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che buona la pasta fredda,bentornata!