Risotto di mare
Ingredienti per 4 persone: 300 gr di riso per risotti, 400 gr di misto mare (anelli di calamaro, gamberetti, vongole e cozze, scampi, code di gambero), mezza costa di sedano, un cipollotto, uno spicchio di aglio, prezzemolo, un bicchiere di vino bianco, 1 litro abbondante di brodo di pesce o brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale, pepe, peperoncino.
Preparazione: Pulire il pesce e fate aprire cozze e vongole in padella. Nella pentola per il risotto sbucciare, tritare l'aglio, il cipollotto e il sedano e rosolarli con un filo d'olio. Aggiungere il riso e tostarlo per un minuto. Quindi sfumare con il vino e bagnare con il brodo caldo. A metà cottura aggiungete il misto mare, continuando ad aggiungere brodo poco per volta e mescolando. Aggiustate sale e pepe e anche 3-4 pizzichi di peperoncino a piacere. Terminate la cottura facendo assorbire tutto il brodo. Quindi servite con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.
9 commenti:
Troppo buono il tuo risotto!!!!!!!
Un abbraccio
Davvero gustossissimo il tuo risotto! con tutto questo pesce, di cui siamo ghiotte, siamo certe sia buonissimi e ricchissimo!
baci baci
Freschissimo, per me è un po' come fare un tuffo nelle vacanze!
che meraviglia!!!!!
tesoro questo è uno dei piatti regina dell'estate, io l'adoro e spesso lo prendo al ristorante in casa lo faccio raramente ma tu mi hai fatto venire una voglia:D...decisamennto buono!!!baci imma
eh il pesce è perfetto con il riso... e poi in questa ricetta... si sposano a meraviglia! bravissima! M
Buono, buono!!Io faccio spesso il risotto, non mi stanca mai, con il pesce poi....mi fa impazzire!!!! A presto!!!
Goloso questo risotto di mare ...
Complimenti per il blog !!!
Ciao a presto ....
ottimo.... Bentornata Laura. Ottimo anche quello che è arivato giusto giusto per colazione..... Grazie
Posta un commento