Essere felici per le grandi cose è facile, la parte difficile è essere felici per le piccole cose di ogni giorno, quelle cose che a volte passano inosservate, così piccole che non fanno la differenza, così piccole che possono sembrare insignificanti. Però io non me le lascio scappare quelle piccole cose, sono felice perchè ho sentito mia figlia leggere un libro di fiabe, sono felice perchè il mio bimbo mi ha raccontato dei suoi nuovi amichetti della materna, sono felice perchè ho fatto un nuovo piccolo progresso con Shany, sono felice perchè oggi non piove, sono felice perchè ho scovato una nuova ricetta da provare, sono felice perchè attorno a me ho delle care persone. Ogni giorno ci sono tanti motivi per essere felici, non serve nemmeno cercarli, sono loro a trovare noi, dobbiamo solo aprire gli occhi del nostro cuore, ma se noi ci fissiamo solo sulle cose che oggi sono andate storte o non sono andate come avremmo voluto allora c'è ben poco per essere felici. Perchè c'è sempre qualche imprevisto, c'è sempre qualcosa che non va per il verso giusto, c'è sempre un momento no. Ma un sorriso ha il potere di cancellare le cose negative o dare la forza per superare l'ostacolo che abbiamo davanti. Perchè io sono sicura che la vita sia come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo!
Oggi ho anche un altro motivo per essere felice, la mia dispensa si è arricchita di un bel vasetto di pasta pistacchio di ottima qualità, quindi non potevo esimermi dal provarla subito! Ho in mente un sacco di ricette, ma in questi giorni vado un pò di fretta, quindi ho fatto una ricettina veloce veloce...
Panna cotta al pistacchio
Difficoltà: facile
Tempo: 20 minuti + riposo
Ingredienti per 6 porzioni: 500 ml di panna fresca, 150 gr di zucchero, 2 fogli di gelatina (4 gr), 2 cucchiai di pasta di pistacchio.
Preparazione: Ammollate la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Mettete la panna in un pentolino, unite lo zucchero e scaldate a fuoco basso il tutto, senza far bollire. Spegnete il fornello e unite la pasta di pistacchio, amalgamate bene il tutto, strizzate bene la gelatina e unitela alla panna, mescolando bene fino a completo sciogliemento.
Dividete la panna negli stampini o bicchierini e mettete il tutto in frigo per almeno 3 ore. Decorate con ciuffi di panna montata e cioccolato fuso.
Dividete la panna negli stampini o bicchierini e mettete il tutto in frigo per almeno 3 ore. Decorate con ciuffi di panna montata e cioccolato fuso.
25 commenti:
hai davvero ragione! se impiegassimo il nostro tempo a notare tutte le cose belle che ci capitano staremmo sicuramente meglio!!! La panna cotta è super!!
buonaaaaaaaaa....poi il pistacchio è il mio gusto preferito....bravissima!
hai ragione laura la felicita nn è difficile da trovarsi anci è proprio nelle piccole cose che si trova una fonte di felicita e serenita che riempie la vita e anche un dolce cosi goloso e delizioso come questo da una gioia immensa!!bacioni imma
Quanto hai ragione! basta poco per essere felici, eppure...non ti dico quante volte piccole nuvole passeggere mi influenzano inutilmente. Sto cercando d'imparare a sorridere sempre.. ci vuole pazienza!!! squisita la tua panna cotta!!
nooooo!!! ecco un'ottima ricetta per usare una parte di crema di pistacchi!! brava Laura, per quante porzioni è la tua dose?
ciao ciao!
wow ricetta interessante :)
caspita mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
Fa vo lo sa!!! come sempre!!
Fantastica e unica come sempre!!! é così carina preparata che quasi dispiacerebbe mangiarla,ho detto QUASI
Tesoro hai scritto dei bellissimi pensieri!Dovremmo sempre cercare il lato positivo delle cose e anche se tutto a volte va storto trovare un motivo per sorridere comunque!Il vero problema è che molto spesso non ci accontentiamo delle piccole cose e così ci sentiamo insoddisfatti di noi stessi e della vita!Hai detto bene il vero segreto è riscoprire le piccole cose!
Hai preparato proprio una panna cotta da paura...bravaaaa
UN ABBRACCIO
Solo verità nelle tue parole, quella verità che difficilmente ascoltiamo, perchè presi come dici tu a notare i "no" che i "si" purtroppo. Adesso capisco la tua ancor più completa felicità...il pistacchio. Buonooo son contenta per quel che dici e per il vasetto in dispensa. Un bacione. Mi piace un sacco questa panna cotta. Buonaaaaaa.
ma è troppo invitantee :) buonissima!!
Bella, buonissimi i pistacchi :)
La panna cotta non lho mai fatta, devo provarci, tu mi sembri espertissima ^_^
Sono daccordo con te per il resto, anche se molte volte è difficile sorridere sempre...ci si prova*
mmm adoro la panna cotta!!!al pistacchio che idea speciale...
davvero delizioso!
e la scelta del pistacchio...promossa!!!
adoro la panna cotta al pistacchio!! peccato che non riesco a trovare la crema di pistacchio!! pazienza!!un bacione!!
Sono d'accordissimo con te Laura, la cosa più importante é sempre la salute e le piccole gioie quotidiane. Tipo una bella coppetta di questa golosa panna al pistacchio. La adoro! Bacioni!!
grazie carissime!
Morena:Questa panna cotta basta per 5-6 porzioni!
Grazie 1000!!baci!
che delizia...
da un po' di tempo vado matta per queste preparazioni al pistacchio, però qui non riesco a trovarala la pasta di pistacchio UFFFFFFFFF
ciaoooo e buon w.e.
adoro il pistacchio!! prima mi toglievo spesso lo sfizio perchè vicino al mio ufficio c'era una pasticceria catanese e quasi tutti i giorni coi colleghi ci sbafavamo certi cannoli al pistacchio da paura... ora mi sa che devo assolutamente comprare anche io questa crema!
ylenia: la pasta al pistacchio la trovi in pasticceria o in gelateria, basta chiedere se te ne vendono un vasetto.
Condivido in pieno la tua visione della vita: le piccole gioie quotidiane hanno solo bisogno di essere scoperte e apprezzate. Spesso esistono senza che ce ne accorgiamo: occorre una disposizione d'animo ottimista e positiva per saperle cogliere. Questa panna cotta, per esempio: cosa aspetto a coglierne la positività?...
Sabrine
Buonissima la panna cotta..addolcirebbe ogni momento.
Ciao Laura..ho fatto la Panna Cotta e l'ho postata qui..
http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2009/11/panna-cotta-ai-pistacchi-di-bronte-e.html
Posta un commento