martedì 14 settembre 2010

cheesecake alla frutta



Per me questo è un periodo di scelte e cambiamenti. Le scelte non sono mai facili, ma fanno parte della vita e a volte si deve anche saper capire cosa è meglio per noi stessi e cercare una strada diversa anche rischiando di sbagliare. Quindi ho chiuso una porta e ne ho aperta un'altra, anche se in questo caso non è proprio una porta ma un box ... del mio Shany nel nuovo maneggio. Lui si è già ambientato, figuriamoci gli basta un pò di paglia e un grande prato verde dove correre! Inizia una nuova avventura perciò in mezzo a tutti questi cambiamenti cerco di restare saldamente attaccata alle mie abitudini (tra i fornelli): non riesco a rinunciare alle mie cheesecake alla frutta, semplici, veloci e d'effetto ...
Cheesecake alla frutta

Ingredienti: 250 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 500 ml di panna fresca da montare, 500 ml di yogurt alla vaniglia, 3 fogli di gelatina, frutta fresca.

Preparazione: Sbriciolare i biscotti nel mixer e amalgamarli con il burro fuso, quindi distribuirli sulla base di una tortiera con cerniera (diametro 26 cm) e compattarli bene. Ricordate di ricoprire il fondo della tortiera con carta da forno e i bordi con un nastro di acetato o pellicola trasparente.
Tenete da parte 4-5 cucchiai di panna liquida e semimontate la restante, poi unitela con lo yogurt e amalgamate bene. Ammollate la gelatina su una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzate bene e fatela sciogliere in un pentolino in cui avrete scaldato la panna liquida tenuta da parte. Quando la gelatina è ben sciolta versatela sulla panna e yogurt e amalgamate bene. Distrituite il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate. Quindi mettete in frigo per almeno 3 ore.
Decorate con tanta frutta a volontà.

Partecipo al blog candy della carissima Imma di dolci a go go, che festeggia 2 anni di dolci, sfiziosità e tanto amore dedicato alle sue creazioni in cucina...

21 commenti:

marianna franchi ha detto...

Bellissimo il tuo Shany! Le scelte non sono mai facili ma vedrai che hai fatto quella giusta!In bocca al lupo per tutto!
La cheesecake è fantastica... ma come fai?
Un abbraccio

Morena ha detto...

eh già, la vita è piena di scelte, a volte anche dolorose ma bisogna farle..come ci si è liberati di una eccone subito un'altra!..Che bello il tuo cavallo chissà se un giorno lo vedrò!..
Intanto hai trovato una bella consolazione..fantastica la tua cheesecake!!

Manuela e Silvia ha detto...

Le scelte fanno parte del nostro quotidiano vivere, ci permettono di andare avanti e ogni tanto, voltare pagina e ricominciare!
splendida la tua cheesecake!
una composizione ricchissima e chissà com'è buona anche!
un bacione

Dolci a gogo ha detto...

tesoro la cosa piu difficle nella vita è proprio scegliere ma cmq se sono scelte positive ben vengano e il tuo cavallo è bellissimo coem del resto la cheesecake e con me lo sai sfondi un portone aperto:D!!è colorata e golosa coem piace a me!!baci imma

Lory B. ha detto...

Cambiamenti di programma e scelte sono necessari, anche se a volte non ci rendono felici!!!!Con il tempo però ci si abitua e si raccolgono i frutti!!!!
Bellissima la tua torta super colorata!!!!!!!
A presto!!!!!

i dolci di laura ha detto...

grazie carissime per le vostre parole!
Morena: mi farebbe davvero piacere presentarti Shany, ora ci trovi al CLUB WEST POINT di Grumolo delle Abbadesse (Vi), quando passi vicino fai un fischio!

Daniela ha detto...

Bellissimo e molto invitante. Ciao Daniela.

Nel cuore dei sapori ha detto...

Come sempre proponi ricette con una decorazione allegra e solare,complimenti!

Aria ha detto...

Eh, si...in quanto a cheesecake...sei proprio una regina!!!!

Giuky ha detto...

bellissimo..come tuo ogni dolce!:)
brava brava..lo farò anche io alla frutta:)

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia questo cake!!!
sono sicura che hai fatto la scelta migliore...
un abbraccio!

nightfairy ha detto...

Che meraviglia Shany...e anche il cheesecake!

fiOrdivanilla ha detto...

Laura, ma... questa cheese è perfetta. E' m e r a v i g l i o s a . Senza mezzi termini.

fiOrdivanilla ha detto...

la vita ci pone davanti sempre e comunque a delle scelte. E' come se ci mettesse costantemente alla prova, come se dovessimo dimostrare di sapere cosa vogliamo davvero. E la realtà è che effettivamente non sempre lo sappiamo, è difficile rendersi conto di quale siano le scelte più giuste. Però con un po' di tempo e un po' di pazienza... si riesce a fare tutto, o quasi.

aleste ha detto...

Bella e buona questa cheesecake,veramente un capolavoro.

Gina ha detto...

Che bello Shany!!!!! e la tua cheesecake davvero d'effetto.
Bravissima e complimentissimi.
Un abbraccio.

Fran85 ha detto...

Che bello il tuo cavallo!
La cheese cake è stupenda, ha un aspetto davvero invitante ed è molto estiva.

unika ha detto...

è fantastica questa chees.....ne mangerei volentieri una bella fettona....complimenti:-)
Annamaria

Ele ha detto...

wow questa cheescake alla frutta sembra prorio di pasticceria...
stupenda e kissà ke bontà!

un saluto Ele

Anonimo ha detto...

Complimenti, cheesecake da urlo!!!
valevanilla

Stefania ha detto...

Che meraviglia... Un tripudio di colori, immagino il gusto!