lunedì 21 settembre 2009

insalata di fine estate

Ebbene, a malincuore, l'estate sta finendo, le giornate sono più corte, le pioggie hanno reso l'aria più frizzante, arrivano i primi colpi di tosse e i primi nasi che gocciolano, è quasi ora di rifare il cambio armadi, di riporre i sandali e le infradito, ed è quasi ora di salutare la frutta e la verdura estiva che ha colorato gli orti fino a qualche giorno fa. Non che poi non si trovi più, ormai si può mangiare anche l'anguria a Natale, ma sarà una fissa mia, io preferisco la frutta e la verdura di stagione, possibilmente dell'orto della nonna!

Insalata di fine estate

Diffiolta: facile
Tempo: 15 minuti

Ingredienti: 1 cespo di insalata gentile, 1 cetriolo grande, 1 carota, 1 cipolla bianca, 2 pomodori, 6 cucchiai di mais, 3 cucchiai di capperi sott'olio.

Preparazione: lavare e pulire la verdura e tagliarla a pezzetti, condire a piacimento e servire.

10 commenti:

Micaela ha detto...

è vero cara, ormai l'estate ci sta salutando anche se ti dirò non mi dispiace l'autunno!!! anch'io preferisco mangiare frutta e verdura di stagione, sicuramente è più saporita! questa insalatina dev'essere buonissima! un bacione.

Maya ha detto...

è sempre buona un insalatona così!

My Ricettarium ha detto...

Eh già.. l'estate ci sta abbandonando.. e l'autunno ha fatto ingresso.. che pizza!!!!Vabbè.. consoliamoci con la tua insalata .-)) bacioni...

Mary ha detto...

E' vero siamo alla fine della stagione , purtroppo ed è arrivata la pioggia ....ma è cosi ...pazienza ...intanto godiamoci questa insalata!

Federica Simoni ha detto...

buona leggera e veloce!

Eliana ha detto...

Non rinuncio mai ad una buona insalatona, anche se, quasi per contrappasso all'abbassamento della temperatura ambientale corrisponde un'innalzamento di quella dei miei piatti!!

Manuela e Silvia ha detto...

Eh si, peccato che l'estate se ne stia piano paino andando: un saluto al caldo, al bel sole e alle gironate infinite.
Un'ottima insalatina ci sembra il modo milgiore per salutare l'estate.
un bacione

Morena ha detto...

Hai ragione Laura, la frutta e la verdura di stagione sono sempre da preferire anche perchè hanno tutto un altro sapore!!
Adoro le insalate miste!!!

ღ Sara ღ ha detto...

bellissima questa insalatina !!!!!! un bacione!

Giulia ha detto...

Mi sa che è proprio finita, l'estate.. fa freddo, piove da una settimana.. non ricordo un settembre così brutto...
Consoliamoci con l'insalata!
Un abbraccio!