domenica 26 febbraio 2012

Coppa Yogurt & Mirtilli

Il dessert a fine pasto è una golosità irrinunciabile, anche quando il tempo scarseggia e/o la dispensa piange. In questi casi ricorro spesso ad un dolcetto veloce veloce, come dice la mia piccola aiutante pasticcera: "un dolcetto che si prepara nel tempo di ... leccare la ciotola"! 
Ingredienti per 4 coppe: 250 ml di panna fresca da montare, 3 cucchiai di zucchero, 8 meringhe piccole, 8 cucchiai di marmellata di mirtilli (io ne ho utilizzato una di qualità, la confettura extra di mirtilli selvatici  di Bonne Maman), 150 ml di yogurt ai mirtilli o frutti di bosco.
 Preparazione: Montare la panna con lo zucchero, unire delicatamente lo yogurt. Comporre le coppe distribuendo sul fondo per ognuna 2 meringhe sbriciolare, 2 cucchiai di marmellata di mirtilli. Suddividere il composto di panna e yogurt e conservare in frigo fino al momento di servire. 
(tovaglietta Maison Marguerite)

15 commenti:

Nani ha detto...

Che tentazione tesoro! Buonissima!

Yrma ha detto...

Lauraaaaaaaaaaaaaa, mamma mia!!stragolosa sta coppetta!!!!!da veri golosiiii!!complimenti!

Inco ha detto...

Deliziosa e irresistibile!!

Valentina ha detto...

assolutamente divino!!!!! lo voglio!!!

raffy ha detto...

splendida, elegante, deliziosa!

Memole ha detto...

Golosissime!!!

Milla ha detto...

Ciao, sono arrivata per caso, e sono proprio felice, il tuo blog è golosissimo, da oggi ti seguo...se vuoi passa a trovarmi :-))

Denota ha detto...

che delizia!!

Ros ha detto...

Laura questa deliziosa coppetta è a dir poco golosa! buona giornata Ros

PS. perchè non togli il verifica parole ai commenti? sono diventati troppo difficili e impossibili da leggere!

La cucina di Molly ha detto...

Che dessert invitante,troppo buona questa coppa!Ciao

kristel ha detto...

Che meraviglia! Una golosità unica. Anche io leccherei la ciotola ;)

Alexli ha detto...

Ciao molto carino il tuo blog...ho provato a fare i tuoi bomboloni al forno e devo dire che sono fantastici..ho postato la mia versione sul mio blog citandoti. Ti scrivo l'indirizzo nel caso voglia dare una sbirciatina http://rossolampone.blogspot.com

Ilaria ha detto...

Secondo me ci si mette molto meno tempo a mangiarla che a prepararla questa coppetta...
Troppo buona!

ziaincucina ha detto...

che buona questa coppa! mi sono aggiunta ai tuoi followers

*La Creatività di Anna * Anna's Creative Style* ha detto...

Ciao, bellissimo il tuo blog, se nn disturbo ti invito al mio giveaway dove potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta all'unico e fortunato vincitore, scade il 12/04/2012
http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
Se ti va, ti aspettiamo...nel mentre ti auguriamo Buona Pasqua. Ciao e a presto^_^