Ho appena festeggiato i 9 anni di Anna, la mia piccola cavallerizza. A partire da 2 anni ha dimostrato una vera passione per i cavalli, a 4 anni ha iniziato le sue prime avventure in sella e da allora non è più scesa! Avete mai visto una bimba più felice di lei con un pony?
Auguri Anna: semifreddo fragole & pesche
Ingredienti: 300 gr di biscotti secchi sbriciolati, 180 gr di burro, 500 ml di yogurt alle fragole (meglio Muller), 500 ml di yogurt alle pesche, 500 ml di panna fresca, 5 cucchiai di zucchero, 4 fogli di gelatina (8 gr), 1 barattolo di pesche sciroppate, 500 gr di fragole fresche, 2 limoni, ribes rossi.
Preparazione: Amalgamare i biscotti sbriciolati con il burro fuso e distribuirli sul fondo di una tortiera (diametro 26 cm.) foderata con carta da forno, compattare bene. Semi-montare la panna (tenere 5 cucchiai da parte) con lo zucchero. Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Sciogliere la gelatina nella panna tenuta da parte e scaldata su un pentolino. Unire la gelatina sciolta con la panna montata e amalgamare bene. Dividere la panna in due ciotole.
Nella prima ciotola aggiungere lo yogurt alla pesca, le pesche sciroppate sgocciolate e tagliate a pezzettini e amalgamare bene. Nella seconda ciotola aggiungere lo yogurt alle fragole e metà delle fragole tagliate a pezzetti, amalgamare bene. Distribuire il composto di pesche sulla base di biscotti e livellare. aggiungere il composto di fragole e livellare. Lasciar solidificare in frigo per almeno 3 ore. Quindi togliere dallo stampo e decorare con fettine di fragole, ribes e fette di limone.
Auguri piccola Anna!
Anna e Luna al galoppo! |
12 commenti:
Augurissimi alla piccola Anna! E che buonissima ricetta!!
Anche a me sarebbe piaciuto poter cavalcare da piccola... tu pensa che chiedevo sempre ai miei genitori di tenermi un cavallo nel giardino.
E dopo una bella cavalcata una fetta di questa meravigliosa torta è proprio l'ideale.
Auguri ad Anna , e che bello questo semifreddo.
Non c'è niente di più bello che vedere una bimba felice ; ))
Dolce meraviglioso! aspetto le fragole
atanti auguri alla piccola Anna che sa ben cavalcare! Complimenti alla mamma per questo delizioso semifreddo! Ciao
bellissimo dolce!
la mia piccola Asia ha 3 anni ma piacerebbe anche a me che imparasse ad andare a cavallo,allora tu dici che dai 4 anni si puo' fare?il pony e' disponibile,magari la faro' provare!
e tanti tanti auguri alla tua piccola Anna!
augurissimi!!! che splendida passione...e che torta meravigliosa...adoro i smeifreddi! ;)
Che torta magnifica!Complimenti!Auguri alla piccola Anna da parte nostra!
che meraviglia tutte quelle fragole, mi ricordano l'estate!
auguri ad anna e complimenti per il tuo blog...mi sono unita al volo!!!ciaooo ti aspetto se ti va!!!
Che bello il tuo semifreddo e la dedica alla tua splendida principessa!!!!
Mamma mia che colori!!!!!!! Salvo la ricetta x l'estate.
Posta un commento