giovedì 28 aprile 2011

riso zucchine & bresaola

Solo guardando il calendario mi rendo conto che sono trascorsi già 10 anni dal giorno del mio matrimonio, le emozioni e i sentimenti suggellati dallo scambio delle fedi non sono cambiati, anzi si sono rafforzati e rinnovati ogni giorno, sono cresciuti con noi e con la nostra famiglia, con le piccole difficoltà e con i momenti felici, tenendoci per mano e guardando il sorriso dei nostri bimbi che crescono. Mi ritengo fortunata anche per le amicizie che mi sono tanto care, persone speciali che mi sono vicine con cui poter condividere passioni e momenti belli della vita. Grazie cari amici, grazie di cuore! 
Con l'occasione auguro un buon decimo anniversario di matrimonio a Regan e Silvano, la nostra amicizia è nata incontrandoci in viaggio di nozze e resta ancora salda nonostante non siamo proprio vicini di casa. Auguri!
Ecco il primo piatto per festeggiare, un piatto veloce e leggero, ma gustoso che lascia spazio per le prossime portate...   
 Riso zucchine & bresaola
Ingredienti per 4 persone: 320 gr di riso per insalate, 150 gr di bresaola, 3 zucchine, sale, pepe, olio extravergine di oliva, aceto balsamico.
 Preparazione: bollire il riso in acqua salata. Tagliare le zucchine a dadini e cuocerle a vapore. Quindi condire le zucchine con un filo d'olio, sale e pepe. Tagliare le fettine di bresaola a listarelle. Scolare il riso e condirlo con le zucchine, la bresaola e se piace un filo di aceto balsamico.
Io ho cotto sia il riso che le zucchine con il cuociriso.
Per ottenere la forma a cuore ho utilizzato un coppapasta in acciaio con stantuffo della Guardini.

13 commenti:

Francesca ha detto...

Veramente favolosi!!

Simo ha detto...

Ma auguroni allora...e che cuori sfiziosi!

Vicky ha detto...

Beh mi sono innamorata della decorazione.....

Valentina ha detto...

Ciao Laura, mi presento, sono Valentina :-) Ho curiosato nel tuo blog e mi aggiungo ai tuoi lettori, molto carino :-9 Ne approfitto per farti gli auguri per il tuo decimo anniversario di matrimonio, che bel momento!!! Se ti va passa a trovarmi che mi fa piacere :-) ps complimenti per i cuoricini di risotto!!!

Silvia - Profumo di cose buone ha detto...

ma sono stupendi!!! sei bravissima! :-)

Alda e Mariella ha detto...

Questo riso è fresco e colorato, bellissima la presentazione, complimenti, sei bravissima!
Un abbraccio!

nightfairy ha detto...

Auguroni Laura!Deliziosi questi cuori :)

Kucina di Kiara ha detto...

QueSTA me la segno!!!!! Buonissima Laura!!!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Laura, ho fatto un giretto nel tuo blog, belle ricette e belle foto. Questi cuori di riso poi sono stupendi, complimenti per la creatività. Mi aggiungo ai tuoi sostenitori, a presto

Luana ha detto...

che presentazione stupeda e che ricettina ...bravissima come sempre

Roxy ha detto...

Freschi e colorati questi bei cuoricini....e se anche con un pò di ritardo buon decimo anniversario di matrimonio!!

Unknown ha detto...

che bontà complimenti! davvero delizioso!

Lo ha detto...

allora auguri a tutti....e che belli questi ricchi cuori saporiti! un abbraccio