A volte si può portare un pezzo di mondo a casa nostra basta un pizzico di fantasia e una ricetta proveniente da un altro paese, nel mio caso dall'America...
American CheesecakeIngredienti: 250 gr di biscotti tipo digestive, 130 gr di burro, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 uova e 1 tuorlo, 30 gr di maizena, 1 bustina di vanilina, il succo di mezzo limone, 150 gr di zucchero, 500 gr di cream cheese o philadelphia, 400 gr di mascarpone, 1/2 vasetto di marmellata.
Preparazione: Sbriciolare i biscotti e amalgamarli con il burro fuso e lo zucchero di canna, compattare il tutto sulla base di una tortiera (diametro 24-26 cm) foderata con carta da forno.
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa, unire vanilina, philadelphia, mascarpone e succo di limone e amalgamare bene. Versare il composto sulla base di biscotti, livellare e infornare a 180° per 30 minuti e poi a 160° per altri 40 minuti circa e/o fino a quando la superficie sarà dorata. Spegnere il forno, aprire lo sportello e lasciar raffreddare. Lasciar riposare in frigo per 2-3 ore. Scaldare la marmellata per un paio di minuti su un pentolino con 2 cucchiai di acqua e versare sulla torta. Conservare in frigo fino al momento di servire.
7 commenti:
Il cheesecake che preferisco è questi tipo qua, cotto in forno.
Il tuo è meraviglioso!
Buon inizio settimana
whuao!!è la cheese cake che cercavo!!
deliziosa, una fetta perfetta ^_^
praticamente lo amooooo...è troppo buono, bravissima
Posta un commento