Una delle mie preoccupazioni di mamma è far mangiare cibi sani ai miei bambini cercando di mettere sul piatto tante verdure. Il problema è che appena sentono la parola "verdure" tutto quello che ho preparato diventa meno appetitoso, allora sono alla continua ricerca di scappatoie per farle mangiare ai miei bimbi. Di solito il trucco funziona, soprattutto se aggiungo un pizzico di magia nella ricetta. L'ultima trovata? la Barbazuppa ovvero la zuppa dei Barbapapà ovvero ...
Crema di Barbabietole
Ingredienti per 4 persone: 4 barbabietole precotte, 2 patate grandi, olio extravergine di oliva q.b., 1 cipolla, 1/2 litro di brodo vegetale, sale e pepe q.b., prezzemolo tritato.
Preparazione: Rosolare la cipolla tritata finemente con 2-3 cucchiai di olio, unire patate e barbabietole tagliate a dadini, unire il brodo e cuocere con coperchio per 20 minuti. Quindi togliere dal fuoco, frullare con il mixer ad immersione, aggiustare sale e pepe e cuocere per altri 5 minuti. Servire con una spolverata di prezzemolo e un filo d'olio.
9 commenti:
Sai che non le ho mai mangiate le barbabietole! Certo che la barbazuppa ho un bellissimo colore!
Un abbraccio carissima
Fai sembrare appetitose anche le barbabietole! :)
Le barbabietole qui sono di casa ma la tua fantasia supera tutto !
Bravissima
Mandi
Io non le ho mai mangiate fatte in questo modo e per una appassionata di zuppe come me è una vera vergogna... dovrò rimediare quanto prima :-)
A me le barbabietole piacciono, sono dolci! E in questo modo le proporrò anche a Gabriele, magari le mangerà...in fondo lui detesta solo il ..verde!
la segno subito, mia mamma adora le brababietole, per questa impazzirebbe!!!
:-) questa ricetta non l'ho mai vista e provata..mi incuriosisce molto.. :-)brava !
bella idea, non conoscevo questa cremina. L'idea di trovare ricette divertenti e buoni per far mangiare i bambini la verdura mi piace:)
Buona Domenica,
Nena
Ciao, piacere di conoscerti! Con questa stupenda zuppa vuoi partecipare al mio contest Testa di rapa? è una raccolta di tutte le ricette con rape e simili... passa a trovarmi!
Ciao,
Valeria
Posta un commento