mercoledì 14 aprile 2010

pennette gustose

Continua la mia voglia di colore anche in tavola ecco un primo saporito ...

Pennette gustose


Ingredienti per 4 persone: 350 gr di pasta tipo pennette, 3 zucchine medie, 1 peperone grande, 100 gr di formaggio feta, olio, porro, sale e pepe.


Preparazione: Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Lavare la vedura e tagliare peperone e zucchine a pezzetti piccoli. In una pentola a parte preparare un soffritto con il porro e aggiungere le zucchine e i peperoni, aggiustare sale e pepe e aggiungere 3 cucchiai di acqua, mettere il coperchio e lasciar cuocere a fuoco moderato per 10-15 minuti mescolando di tanto in tanto. Tagliare il formaggio a dadini. Scolare la pasta e condirla con le verdure appena cotte e il formaggio feta. Questa pasta si può gustare sia calda che fredda.

9 commenti:

Gina ha detto...

Che buona piatto veloce e multistagionale,meriti proprio i complimenti.
Baci

Snooky doodle ha detto...

che bell piatto di pasta. che fame !!!

Simo ha detto...

Davvero gustosissime!!!!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Che fame! semplicissime queste penne con un condimento di verdure ed un fromaggio inusuale per queste rpeparazioni...ma ci piace!!!
un bacione

Roberta ha detto...

ciao carissima!! nei dolci sei imbattibile ma a quanto pare nel salato te la cavi egregiamente!! buonissimo questo primo e veloce!!

Italians Do Eat Better ha detto...

Mi piace questo piatto, adoro i primi con zucchine e formaggio, delizioso! Un bacione

Nel cuore dei sapori ha detto...

Tempo fa trovai il tuo blog e lo inserii tra i preferiti. Poi l'ho perso a causa della formattazione del pc, adesso l'ho ritovato e visto che nel frattempo sono diventata blogger anch'io, mi aggiungo subito tra i tuoi sostenitori così non mi perdo più neanche una ricetta, cimplimenti,sei bravissima!

paolo ha detto...

non so da dove cominciare
la pasta feta zucchine e peperoni ottima
che trionfo rosso qui sotto e la tarte...bravissima

seri ha detto...

Ciao che bella questa pasta la feta sulla pasta non è per niente male