lunedì 30 marzo 2015

Cookies avena, cioccolato bianco & cranberries

I bimbi escono da scuola e, chissà come mai, la prima cosa che chiedono è la merenda! E poi come se fossero a digiuno da quattro giorni si precipitano in cucina perché sanno che c'è sempre qualcosa per loro. Oggi merenda con latte e biscotti!

Ingredienti per 30 biscotti circa: 1 uovo 150 gr di burro morbido,  200 gr di fiocchi d'avena, 140 gocce di cioccolato bianco, 100 gr di cranberries disidratati, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 140 gr di farina 00, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 pizzico di sale.

Preparazione: Versare gli ingredienti secchi su una ciotola, quindi unire il burro morbido, l'essenza di vaniglia e l'uovo e impastare bene il tutto. Creare delle palline di impasto grandi quanto una noce, disporle, ben distanziate, su una teglia da forno (io teglia rettangolare di Guardini linea Petra's) e schiacciarle leggermente con una forchetta. Infornare a 180° per 12-15 minuti e/o fino a quando risultano ben dorati. Sfornare e lasciar raffreddare.

7 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

I bambini sono fatti così. Anche i miei chiedevano cosa c'è di buono e poi, il vizio non si perde anche quando sono più grandi. Appena finiscono da mangiare chiedono cosa c'è di buono come dessert. I tuoi biscottini sono deliziosi e salutari !

Simo ha detto...

che bella merenda...la prossima volta inviti anche me?! ;)

Valentina ha detto...

Ciao Laura :) Questi biscotti sono davvero deliziosi, viene voglia di mangiarne subito uno! Bravissima, un bacio e buona serata :**

Nella Crosiglia ha detto...

Laura cara , certo io non sono una bimba , ma nella tua cucina come i tuoi bambini ci correrei anch'io con queste delizie!!!
Mi sono iscritta subitissimo e sarei felice se tu mi ricambiassi ..è possibile?
Grazie , Buona pasqua e un forte abbraccio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

sississima ha detto...

ma li possono mangiare anche i grandi!?!?! :)) Un abbraccio SILVIA

speedy70 ha detto...

Adoro i dolci con l'avena e questi biscottini sono super, brava Laura!!!!!

SD ha detto...

Meravigliosa merenda! C'è un premio per te nel mio blog!
A presto .. Dream Teller ^^