Gli europei sono iniziati, sinceramente non sono una grande appassionata di calcio, ma l'Italia e' sempre l'Italia e un pò di sano patriotismo ci vuole. Per non perdere nemmeno un minuto della partita è necessario preparare qualcosa di sfizioso da gustare davanti alla tv, che ne dite di una caprese rivisitata?
Ingredienti per 4 persone: 1 confezione di mozzarelline, 1 confezione di pomodori ciliegini, 50 gr di foglie di basilico, 100 ml di olio di oliva extravergine, 1 cucchiaio di pinoli, 1 pizzico di sale, 6 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato.
Preparazione: Raffreddare il contenitore per il mixer ad immersione e la parte del mixer con le lame in frigo per almeno 30 minuti (è un piccolo trucco che servirà per mantenere verde il pesto e non farlo ossidare). Frullare con il mixer ad immersione basilico, sale, olio, parmigiano e pinoli fino ad ottenere una crema densa.
Dividere il pesto nei bicchierini e infilate negli stecchini metà mozzarelline alternate con metà pomodorini, decorate con foglie di basilico.
E ora è tutto pronto per tifare Italia?
13 commenti:
la tua caprese ha portato fortuna all'Italia, brava per l'idea.
Sfiziosooooo!!!
che eleganza questa mini caprese, mi piace proprio tanto!
è bellissimaaaaaaaaa!!! bravissima tesoro!
Bellissima idea, originale e sana:-)brava!
Neanch'io sono una grande appassionata di calcio, vabbè, diciamolo pure... di sport in generale! Però trovo sia una bellissima versione caprese finger food! Un abbraccio Laura
anch'io ieri ho fatto gli spiedini di caprese!! mi piace il tuo consiglio delle lame in frigo!!
un abbraccio
anna
http://profumidipasticci.blogspot.it
ke sfizioso finger food!!!
Bella, colorata e sicuramente buonissima. Bell'idea:
Idea originalissima! :o)
Che carina questa caprese alternativa!
Bacioni Lauretta :)
Belli e buoni!!!
belli e buoni, speriamo ci portino fortuna per questa sera, baci
Posta un commento