martedì 26 giugno 2012

Chocolate-Cocco Cake

Con questa afa l'idea di accendere il forno mi fa venire già caldo, ma a un dolcetto non si può rinunciare e perciò ecco una soluzione fresca, veloce e soprattutto golosa...
 Ingredienti: 250 gr di cocco grattugiato, 250 gr di biscotti secchi, 60 gr di zucchero, 200 gr di burro, 1/2 bicchiere di latte, 200 gr di cioccolato fondente
Preparazione: Sbriciolare i biscotti con il mixer. In una ciotola capiente amalgamare cocco, biscotti sbriciolati, zucchero, burro fuso. Quindi unire il latte poco per volta (se il composto risulta ancora secco aggiungere ancora un pò di latte), mescolare, distribuire il composto in una tortiera (cm 24) foderata con carta da forno, compattare e livellare bene. Ricoprire con il cioccolato fuso a bagnomaria e lasciare indurire in frigo almeno 2-3 ore.

Nonostante l'afa le mie rose resistono e continuano a fiorire, quest'anno sono ancora più belle...














19 commenti:

Chiara SofficiSogni ha detto...

Ciao,
la tua torta mi piace tantissimo,complimenti!Anch'io alla sola idea di accendere il forno raccapriccio!
Te la copio subito ^.^
Buona giornata e complimenti per le tue rose :)

Federica Simoni ha detto...

bellissima questa torta!!!baci!

Licia ha detto...

Ma che torta velocissima da realizzare,poi molto fresca,tra l'altro il cocco mi da proprio d'estate...

Unknown ha detto...

Una goduria!! semplicissima da fare!
Ma quanto sono belle le tue rose? Complimenti!!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

a parte la torta beloce e goduriosa ma che rose fai bene ad essere fiera sono uno spettacolo

Dolci a gogo ha detto...

Che fiorio meravigliosi tesoro sono uno spettacolo come questo meraviglioso dolce che ci regali!!bacioni,imma

Raffi ha detto...

che torta fantasticaaaaaaaaa!!! complimenti tesoro..appena posso la provo!

Memole ha detto...

Golosissima questa cake...E che belle rose!!!

carla ha detto...

anche io faccio questo dolcetto ed e' sempre un'ottima soluzione!troppo buono!

Lo ha detto...

con questa torta potrei incantare qualcuno....è una promessa di bontà...mentre le tue rose sono una meraviglia :)

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Sembra semplicissima , eppure alla fine il risultato è da pasticceria! Brava e bella foto!

~ Inco ha detto...

Tutto ciò che hai scattato è molto bello e buono il plum cake..
A presto
Inco

Terry ha detto...

Questa è da provar, in casa adoriamo cocco e cioccolato!! Bellissime le rose!!!

Terry ha detto...

Questa è da provar, in casa adoriamo cocco e cioccolato!! Bellissime le rose!!!

Antonella B. ha detto...

Ciao com'è bello il tuo blog!
Mi trovi tra i tuoi lettori adesso.
Se vuoi venire a trovarmi ho un blog anche io, mi trovi su cioccomela.blogspot.it.
Ciao,
Antonella.

Anonimo ha detto...

Laura mi complimento per l'idea della torta fredda *_* un paradiso! con questo caldo in effetti l'idea di accendere il forno mi terrorizza. Quest'idea di farla fredda è sublime! ti rubo subito l'idea e bellissimi fiori, foto davvero molto belle! brava! :)

in cucina con vanna ha detto...

Da provare questa torta! bellissime le rose, anche a me piacciono molto le piante e i fiori!

in cucina con vanna ha detto...

Ciao, oggi ho fatto il tuo dolce, con qualche piccola variante. E' davvero buono, complimenti!!!!!!!!!!!!

Arianna Marangonzin ha detto...

Rose meravigliose da offrire anche se pur virtualmente a tua sorella che ha dato alla luce oggi la principessina Emma!
Congratulazioni a mamma, papà, nonni, zii e zie.......
Ottimo pure il dolce così fresco.
Baci