sabato 31 marzo 2012

crema alle amarene & colomba Denota

 Con queste stupende giornate di primavera e il primo caldo mi è venuta voglia di colore e di qualcosa di fresco da abbinare alla mia buonissima colomba Denota, anche se devo ammettere che è perfetta anche da sola!

Ingredienti: 125 gr di yogurt alle amarene o ciliegie, una manciata di amarene sciroppate Denota, 100 gr di mascarpone, qualche foglietta di menta fresca.

Preparazione: Amalgamate lo yogurt con il mascarpone. Unite le amarene (denocciolate) con 2 cucchiai del loro sciroppo  e amalgamate delicatamente. Decorate con qualche foglia di menta. Conservate in frigo.
Da Denota mi hanno consigliato di abbinarla ad un Passito liquoroso, abbinamento perfetto!

La confezione della colomba Denota è così bella che ho deciso di utilizzarla come tovaglietta nelle foto!

22 commenti:

Belinda ha detto...

Quella crema alle amarene sarà presto sulla mia tavola...è deliziosa!!!! Passa a trovarmi che ho qualcosa per te!

carmencook ha detto...

Mi piace moltissimo!! Prendo in prestito la tua ricetta e la affianco alla mia pseudo-colomba!
Un saluto Carmen

Yrma ha detto...

Bellissima ricetta, laura!!!!complimenti cara, molto adatta al periodo!!un bacione e buon sabato

luby ha detto...

Interessante questa ghiotta crema :)

Raffi ha detto...

davvero deliziosa, molto delicata!

Unknown ha detto...

Ma che carina e delicata!
Mi voteresti sul blog di cuoco per caso? Sono in finale la mia ricetta è la focaccia ripiena!

Rosetta ha detto...

Crema molto interessante da tenere presente.
Buon fine settimana
Mandi

~ Inco ha detto...

Mi tufferei a capo fitto in quella tazzina!!
Che bel rosa... come i fiori di pesco.
Che booontà
Buona domenica!

Valentina ha detto...

ricetta velocissima ma buonissima!!!

Angela ha detto...

ricetta golosissima, veloce e di impatto ^_^

Unknown ha detto...

Quante belle ricetttine nel tuo blog :) deliziosa questa coppettina!

Ilaria ha detto...

Che bella la primavera con tutti i suoi colori... questa crema è proprio un inno al colore e al gusto!

Lo ha detto...

ma dai che bello quando si sa mettere la gioia del colore nei nostri piatti...passano subito al cuore. un abbraccio

Home Made ha detto...

Dev'essere buona, per ora ti posso dire che è molto bella da vedere e in cucina è importante saziare anche la vista!

Roxy ha detto...

Una vera delizia questa crema....e mi piace molto anche qul bel colore!!!

Unknown ha detto...

deliziosa questa crema!!!

Kika-Dolce Benessere ha detto...

Mmmmmmhhhhhhh...quanto adoro le amarene!! Ne vado pazza..assolutamente da provare!!
Poi le tue foto mi fanno già venire l'acquolina...mitica!
Un abbraccio, e a presto!
Kika

ISABELLA ha detto...

Che bonta' brava LAURA il tuo blog e bello ,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto

ISABELLA ha detto...

Ciao LAURA buona questa crema mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ah trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

ISABELLA ha detto...

Che bonta' brava LAURA il tuo blog e bello ,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto

Antro Alchimista ha detto...

Che bella questa crema alle amarene! Chissà che gusto delizioso!

Le Torte di Gessica ha detto...

Complimenti! Mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi....se ti va vieni a dare un occhiata al mio nuovissimo blog aperto oggi!