mercoledì 21 marzo 2012

Brownie cake

Se siete a dieta questa torta non fa per voi, ma vi sfido a resistere...
 Ingredienti: 350 gr di cioccolato fondente, 250 gr di burro, 3 uova, 250 gr di zucchero di canna, 100 gr di nocciole, 100 gr di farina 00, 1 cucchiaino abbondante li lievito, 1 pizzico di sale.
Preparazione: Sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato con il burro. A parte sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara. Aggiungere il sale. Quindi unire il composto di cioccolato tiepido, farina e lievito. Tostare in forno le nocciole, tritarle grossolanamente nel mixer e aggiungerle al composto. Amalgamare bene il tutto e distribuire su una tortiera (diametro 26cm) foderata con carta da forno. Infornare a 180° per 40 minuti. Togliere dal forno, lasciar raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

...siete riuscite a resistere?  io no e ho rubato subito una fetta!!!

per questa torta ho utilizzato una stampo apribile Guardini

18 commenti:

marianna franchi ha detto...

Pazienza per la dieta ma io ad una fetta di questa torta non direi di no!! Un abbraccio Laura!!!!!!!

Unknown ha detto...

Quando c'è da assaggiare una torta al cioccolato io non conosco le parole dieta o calorie o grassi...
E' troppo golosa!!!

Unknown ha detto...

Ma non è giusto! Io sono a dieta, però mi segno la ricetta!

Raffi ha detto...

che trionfo di cioccolato... spettacolare!

Yrma ha detto...

Laura è stupendaaaaa!!!!Bellissima e golosissima!!!Un bacio

Unknown ha detto...

Ottima idea. Te la copio!
Dann/www.cucinaamoremio.com

Sabina Sala ha detto...

non ho mai fatto i brownie, ma mi piacciono molto e questa tua ricetta è irresistibile
baci sabina

titty ha detto...

In effetti non si può resistere :P è un po come la caprese ma al posto delle mandorle ci sono le nocciole! buonaaaa

Simo ha detto...

morbida, burrosa....da sciogliersi in bocca!

Memole ha detto...

Golosissima!!!

pizzicotto77 ha detto...

i brownies meravigliosi anche nella versione torta. bacioni

carla ha detto...

che meraviglia!

IRINA ha detto...

Ciao, ti va di partecipare nelle mia raccolta di biscotti?
Irina

Le mezze stagioni ha detto...

Ehhhhh ma non è giusto! Prima provochi e poi parli di dieta??? :) No no no...io non resisto è bellissima! buona giornata!

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

Goduriosa.. quando si ha a che fare con torte così la dieta rimane fuori dalla porta :D

Geillis ha detto...

Infatti sono a dieta stretta, ma cosa darei per una fetta di questa delizia, mamma mia!!!

~ Inco ha detto...

Laura..ma che dieta!
davanti ad una torta così, sfido chiunque.
Inco

Unknown ha detto...

I love questa torta!!!!!!!