mercoledì 12 agosto 2015

marmellata di liquirizia

Amo la liquirizia e la utilizzerei ovunque, perciò l'idea di utilizzarla nella marmellata mi piace proprio ed è da provare!
 Ingredienti: 1 kg di mele golden, 300 gr di zucchero, 70 gr di liquirizia pura a tocchetti, 300 ml di acqua oppure 1 bustina di Fruttapec Cameo 3:1
Preparazione: Tritare la liquirizia e scioglierla su un pentolino nell'acqua a fiamma bassa. Nel frattempo sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili, quindi cuocerle in un pentolino con lo zucchero per circa 30-40 minuti. Quindi frullare le mele e unire il composto di liquirizia. Amalgamare bene il tutto e invasare ancora bollente, tappare i vasetti e capovolgere in modo da ottenere il sottovuoto.
Se preferite utilizzare Fruttapec, cuocete nella pentola mele, polvere di liquirizia, zucchero e Fruttapec seguendo le istruzioni e frullate il composto ottenuto prima di invasare.
Questa marmellata è perfetta da abbinare allo yogurt bianco o ad una coppa di gelato alla vaniglia, lascio a voi scoprire gli altri golosissimi abbinamenti.

5 commenti:

SD ha detto...

Io amo la liquirizia! Dev'essere favolosa, complimenti! ^____^
A presto e buon pomeriggio ... Dream Teller ^^

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

Complimenti,da provare,insolita ma sicuramente buona,felice domenica

~ Inco ha detto...

Un colore insolito per una marmellata.. Ma è così bella tanto da provarla .
Grazie della ricetta.
Buon'estate!!
Inco

lucy ha detto...

anche io adoro la liquirizia non avrei mai pensato a questa preparazione

Unknown ha detto...

L'HO fatta é buonissima!!! Le dosi perfette !!!