venerdì 24 luglio 2015

Gamberi al curry e latte di cocco

Le spezie e gli aromi mi piacciono molto e anche provare ricette provenienti da tutto il mondo come questi gamberetti all'orientale che ho visto qui.
Ingredienti: 500 gr di gamberi, olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio, 100 ml di panna da cucina, 50 ml di lattei di cocco, prezzemolo, erba cipollina, qualche foglia di menta, sale e pepe q.b, 2-3 cucchiaini di curry in polvere, 3 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di zucchero
Preparazione: Marinare i gamberi per 10 minuti con salsa di soia e un po' di pepe. Tritare l'aglio e l'erba cipollina e rosolarsi in un wok con qualche cucchiaio di olio.
Aggiungere i gamberi e cuocere per alcuni minuti.
Aggiungere il curry, la panna da cucina, il latte di cocco, 2 cucchiai di salsa di soia e zucchero e cuocere 5-10 minuti, mescolando. Unire le foglie di menta, il prezzemolo tritato  e aggiustare sale e pepe, servire.

7 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

Quanto mi piace la cucina Thay, quando ho tempo preparo sempre qualcosa anche io... anche se non tutti apprezzano! A presto LA

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Buonissimi con latte di cocco !

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Ho provato la versione pollo e curry verde col latte di cocco. I gamberi mi mancano, ma sono sicura che sono buonissimi!

la cucina in collina ha detto...

che buoni da rifare!!!

♥ sara ♥ ha detto...

Che buoni, proverò la ricetta!

Cinzia ha detto...

Incantevole....bravisssima

Q.b - Quanto Basta ha detto...

Che delizia!!! Li adoro!