mercoledì 15 luglio 2015

Mini cheesecake di yogurt & pesche

Con queste temperature un bel dolcetto ci sta proprio ma di accendere il forno non se ne parla! Allora ecco un dolce fresco, leggero e goloso a cui non si può resistere ...
Ingredienti per uno stampo da 18 cm: 150 gr di biscotti secchi tipo digestive, 80 gr di burro fuso, 250 ml di yogurt alla pesca, 200 ml di panna fresca da montare, 3 cucchiai di latte, 5 gr di fogli di gelatina, 1 pesca, qualche mirtillo.
Preparazione: Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Polverizzare i biscotti e amalgamarli con il burro fuso. Distribuire il composto sulla base di una tortiera con fondo apribile da 18 cm,come quella della linea Gardenia di Guardini, e compattare bene.
Semi-montare la panna e unire delicatamente lo yogurt e unire la gelatina precedentemente strizzata e sciolta nel latte caldo. Tagliare metà pesca a fettine e l'altra metà a cubetti piccoli. Aggiungere i cubetti di pesca nel composto di panna e yogurt.
Distribuire il composto di yogurt sulla base di biscotti, decorare con le fette di pesche e mirtilli e riporre in frigo per almeno 3-4 ore, quindi togliere dallo stampo e servire.

3 commenti:

laura flore ha detto...

Semplicemente deliziosa, perfetta in questi giorni di caldo africano!Una vera golosità sublime! Bravissima!
Un abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡

andreea manoliu ha detto...

Un dolce di stagione molto ben presentato e goloso !

Dream Teller ha detto...

Devo dire che mi invoglia tantissimo ^^ . Sarà che fa caldo e che il dolce è freddo ;) . Le foto sono molto belle!
A Presto .. Dream Teller ^^