giovedì 27 novembre 2014

teglia di verdure saltate al rosmarino e timo

A volte le cose più semplici sono le più buone, come le verdure saltate al profumo di rosmarino  e timo perfette da abbinare con un piatto di carne o un omelette, ma a piacciono anche così... rubate a cucchiaiate direttamente dalla teglia!
Ingredienti: 2 peperoni, 4 zucchine, 1 carota, 1 cipolla rossa, sale, pepe, olio extravergine di oliva, rosmarino, timo, 1 pizzico di peperoncino.

Preparazione: In una padella capiente rosolare, in 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata finemente. Quindi unire la carota tagliata a dadini e cuocere per qualche minuto da sola prima di aggiungere le restanti verdure tagliate a tocchetti.
Aggiustare sale e pepe, aggiungere un pizzico di peperoncino e unire una manciata di rosmarino e timo. Cuocere per 10-15 minuti circa, le verdure devono rimanere croccanti e non devono risultare mollicce, servire.

4 commenti:

Natascia ha detto...

Le faccio spesso anch'io le verdure così. Sta bene come contorno ma anche per la pasta e mi piace particolarmente col cus cus. Le tue foto sono molto belle. Buon week-end!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Un piatto di verdure molto colorato come piace a me ! Buon fine settimana !

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Un piatto di verdure molto colorato come piace a me ! Buon fine settimana !

SD ha detto...

Anche io le faccio spadellate ^^ e se avanzano è bello usarle anche come ripieno assieme a qualche formaggio per le crepes, o per qualche frittata o farne delle frittelle ^^ .
Mi fanno molta voglia le tue verdure!
A presto... Dream teller ^^