sabato 5 luglio 2014

Cake pops

Avevo voglia di sperimentare dei dolcetti diversi così ho pasticciato un po' in cucina ... è qui la festa?

Ingredienti: 80 gr di burro morbido, 2 uova, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 140 gr di farina 00, 1/2 bustina di lievito, 250 gr di cioccolato fondente, decori di zucchero, bastoncini per cake pops oppure il preparato per Cakepops di Cameo

Preparazione: sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara, quindi unire il burro morbido (io Occelli) e la vaniglia, continuare a mescolare. Aggiungere farina e lievito e amalgamare bene il tutto. Distribuire il composto nei pirottini piccoli e cuocerli in forno a 180° per circa 10 minuti o, come ho fatto io con la Mini Cupcake Maker di Denota.
Sfornare i cake pops, lasciare raffreddare e togliere i pirottini. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e intingere la punta dei bastoncini, quindi infilarli nei cake pops e intingerli i dolcetti nel cioccolato fondente e poi passarli nei decori di zucchero colorati. Riporre in frigo a indurire. 
Servire per una merenda o una festa speciali, stupirete i vostri bimbi e i vostri ospiti!
Se pensate che siano troppo complicati, andate di fretta o pensate di fare pasticci utilizzate il preparato di Cameo per Cakepops che contiene tutto il necessario per ottenere dei dolcetti golosi e perfetti aggiungendo solo 1 uovo e 30 gr di burro! Perfetto anche per pasticciare in cucina con i bimbi!

5 commenti:

Mary ha detto...

Bellissimi i tuoi cake pops Laura!! Mettono tanta allegria!! A presto, Mary

~ Inco ha detto...

Bellissimi e colorati sono i tuoi cake pops..i miei bambini li mangerebbero tutti!!
Buona domenica.
Inco

Cinzia ha detto...

Quando li faccio spariscono ....sono bellissimi i tuoi!!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Anche io li ho fatti quelli di Cameo. Sono molto carini anche i tuoi !!! Claudia

LaRicciaInCucina ha detto...

Come al solito le tue foto mozzano il fiato! Bellissimi e molto divertenti così colorati :-). Un abbraccio