mercoledì 13 novembre 2013

Ossibuchi di tacchino al porto

E se metto il vino nel piatto anzichè nel bicchiere? Un vino speciale trasforma un piatto in qualcosa di unico...
Ingredienti: 800 gr di ossobuco di tacchino, 1 cipolla, 20 gr di farina, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, brodo vegetale q.b., sale, pepe, salvia, rosmarino, 1 bicchiere di Porto Denota, 300 gr di piselli freschi o surgelati.

Preparazione: In una casseruola aggiungere l'olio e rosolare la cipolla tagliata finemente. Aggiungere gli ossibuchi infarinati  e rosolarli bene da entrambi i lati. Unire le erbe aromatiche. Sfumare con il vino e aggiustare sale e pepe. Quando il vino sarà assorbito versare 2 mestoli di brodo vegetale, coprire con il coperchio e lasciar cuocere per circa 30 minuti. La cottura varia in base alle dimensioni degli ossibuchi.
Nel frattempo in una pentola a parte cuocere i piselli con 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Una volta cotti frullarli velocemente con il mixer ad immersione.
Servire gli ossibuchi con il purè di piselli.

3 commenti:

Paola Brunetti ha detto...

Ciao, t'invito alla mia nuova raccolta di ricette dolci e salte con il mandarino! :) http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/2013/11/partecipa-alla-nuova-raccolta-di_13.html

Latte e fiele ha detto...

Adoro il porto... lo uso nelle fajitas di pollo !

andreusanchez ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!

Ricercadiricette.it