mercoledì 19 dicembre 2012

Chocolate Mud Cake e... Auguri Matteo!

Ho festeggiato il mio piccolo ometto che ha appena compiuto 6 anni, sta crescendo in fretta ma per fortuna me lo coccolo e abbraccio stretto stretto ancora! Per lui una torta cioccolatosa con i decori del suo cartone animato preferito... Ben 10!
Ingredienti: 3 uova, 350 gr di zucchero, 200 gr di cioccolato fondente, 250 gr di burro, 250 ml di acqua tiepida o latte, 250 gr di farina, 100 gr di cacao amaro, 1 bustina di lievito, 2 panetti di pasta di zucchero da 250 gr, nutella q.b., 100 gr di mascarpone.

Preparazione: Fondere il burro e unire il cioccolato spezzettato e lasciare fondere senza che bolla. A parte sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e densa, quindi unire il cioccolato sciolto, poi la farina e il cacao con l'acqua o il latte uniti a filo e continuare  a mescolare bene. Per ultimo aggiungere il lievito, mescolare e distribuire su una tortiera apribile da 24 cm. Infornare a 160° per 1 ora abbondante, fate la prova stecchino. Lasciate raffreddare. Amalgamate 3 cucchiai di nutella con il mascarpone.Tagliate in 2 strati e farcite con la crema di nutella. Quindi decorate la torta con la pasta di zucchero a piacimento.

AUGURI MATTEO!

8 commenti:

~ Inco ha detto...

Auguroni anche da parte mia.
Buona festa e buona serata.
un abbraccio
Inco

Unknown ha detto...

Auguri anche da parte mia a Matteo e complimenti alla mamma per la torta!
Ti faccio anche gli auguri di buon Natale !

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri al tuo ometto!!! È che bella torta! :)

Unknown ha detto...

ma auguri allora....e complimenti alla mamma che ha preparato questa delizia!
bacioni cara

marisa ha detto...

Auguri Matteo!!!!! Bravissima Laura , la torta era buonissima si fondeva in bocca lasciando un sapore cioccolatoso molto intenso... Un bacioooooo

Valentina ha detto...

Che bella e che buona! La mud è la mia base preferita :D Auguroni a Matteo, sarà stato felicissimo! :D Un bacio, complimenti :)

Piovonopolpette ha detto...

Bellissima!!! Tanti auguri a Matteo!

Lo ha detto...

auguri al tuo piccolo e complimenti per questa torta speciale