giovedì 15 luglio 2010

dolcetti al cocco & cioccolato fondente

Ho trovato la ricetta di questi dolcetti da Aurore e l'ho trovata davvero semplice, veloce e buonissima, soprattutto per chi ama il cocco... da provare!Dolcetti al cocco & cioccolato fondente

Ingredienti per una teglia 30x15 cm: 250 gr di scaglie di cocco grattuggiato (la ricetta originale prevedeva 180 gr), 375 gr di latte condensato, 375 gr di latte intero, 2 uova, 200 gr di cioccolato fondente (la ricetta originale prevedeva 80 gr).
Preparazione: Sbattere le uova e unire il latte condensato, il cocco grattuggiato e il latte intero. Quindi distribuire il composto su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocere per 40-50 minuti a 160° fino a che l'impasto non avrà preso un bel colore dorato. Quindi togliere dal forno e lasciar raffreddare. Fondere il cioccolato e distribuirlo sopra la torta di cocco. Lascir riposare in frigo per almeno qualche ora, quindi tagliare in monoporzioni.

14 commenti:

marifra79 ha detto...

Che meraviglia con quella copertura sopra!!!!Sai che non ho mai utilizzato il cocco?Devo rimediare!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

raffy ha detto...

solo a vederlo mi viene una voglia...troppo goloso, bravissima!

Meg ha detto...

che bontà infinita!!! buonissimo!!! lo devo fare assoluitamente. Magari domani che ho ospiti. Complimenti!!!!

moleskine ha detto...

mmm..qualcosa del genere la facevo anche io ma questa è una ricetta molto più ricca di ingredienti!!buonissimi comunque il cocco è la mia passione

Francesca ha detto...

Che meraviglia io adoro il cocco!!!

Ciao passa da me e buona giornata
Francesca

Lisa ha detto...

mmmmmmmmmmmmm che fame!!!!!
lisa

@@@Aria in Cucina@@@ ha detto...

Laura, tu sei una tentatrice! Che belli che sono!!!!!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

davvero niente male questo dolcetto ciocco/coccoso proprio come piace a me!!un bacio tesoro!!!imma

( parentesiculinaria ) ha detto...

Urca! Quella crosticiona di cioccolato sopra è davvero irresistibile...

manuela e silvia ha detto...

Ciao! troppo goloso questo mix: fresco e goloso allo stesso tempo!
un bacione

MMM ha detto...

brava Laura!! sembra da svenimento! se ti va passa a trovarci su
www.modemuffins.blogspot.com

Federica ha detto...

che goloso!!lo segno!bravissima!!

pandispagna ha detto...

che acquolna, Laura!!! Sai che mi sto già immaginando una versione rotonda formato cupcake?! :) Mi sa che a breve ti renderò omaggio! Buon weekend, Francesco

Roberta ha detto...

mmmm che goduria questi dolcetti! l'abbinamento cocco cioccolato è spettacolare!! :D un bacio!