lunedì 7 aprile 2008

contorno ricco

Ecco il classico contorno svuotafrigo. ieri non sapevo proprio cosa preparare, volevo cucinare qualcosa di diverso, qualcosa che piacesse anche ai miei bimbi che non ne vogliono sapere di mangiare le verdure cotte, ma una volta aperto il frigo mi sono accorta che dovevo fare la spesa e non c'era granchè, così ho preso quello che avevo e ne è uscito questo .... Contorno ricco

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti

Ingredienti: 2 o 3 patate, 2 zucchine, 2 wurstel, provolone piccante, sale, pepe, olio, erba cipollina

Preparazione: Lessare leggermente le patate. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottili, sbucciare le patate e tagliarle a pezzi piccoli, tagliare i wurstel a pezzettini e anche la provola (ne basta una manciata).
In una pentola abbastanza capiente mettere l'olio, aggiungere le patate, lasciare rosolare qualche minuto, aggiungere le zucchine, aggiustare il sale e il pepe e aggiungere un pò di erba cipollina a piacere. Quando patate e zucchine sono quasi pronte, devono essere tenere ma non mollicce, aggiungere i wurstel e i dadini di provola. Cuocere per un paio di minuti, spegnere il fuoco e servire!
Se piace, si possono anche aggiungere dei pomodorini a pezzetti, magari verso fine cottura. Questo contorno può essere anche un piatto unico, o può essere servito freddo aggiungendo il provolone solo al momento di servire e magari scambiandolo con dei dadini di mozzarella o di feta greca.
VINO: Montepulciano d'Abruzzo, servito a 16-18 gradi.

Nessun commento: